A Brescia è tempo di ElectricMobility Festival
Pubblicato il: 07/05/2010
Autore: Redazione GreenCity
Fino a domani 8 maggio è in corso di svolgimento a Brescia la prima edizione di ElectricMobility Festival, una manifestazione per incontri, spettacoli e prova di veicoli elettrici di ultima generazione.
Fino a domani 8 maggio è in corso di svolgimento a Brescia la prima edizione di
ElectricMobility Festival, una manifestazione per incontri, spettacoli e prova di veicoli elettrici di ultima generazione. L'evento curato dall'
Associazione AmbienteParco e sostenuto dal
Comune di Brescia e da
A2A, è l'occasione per presentare il progetto pilota
E-Moving, una rete capillare per il rifornimento di veicoli elettrici che verrà installata a partire da giungo nei comuni di Brescia e Milano per una sperimentazione che durerà un anno.
A2A in collaborazione con
Renault-Nissan, stanno infatti promuovendo un'infrastruttura composta da 270 colonnine che daranno inizialmente la possibilità di effettuare una ricarica standard di 8 ore con prese da 220 V e successivamente potranno essere utilizzate prese di ricarica rapida da 400 Volt che garantiranno un rifornimento in 20-30 minuti. Il tutto con il solo impiego di energia prodotta sfruttando fonti energetiche rinnovabili in linea con il progetto per una
mobilità a zero emissioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda
Su refurbed regali di Natale per rendere felici...