In occasione della presentazione del
progetto National Electric Mobility Platform da parte del governo tedesco rappresentato proprio dal cancelliere Angela Merkel in prima persona, Volksvagen ha annunciato la prossima generazione di veicoli totalmente elettrci
blue-e-motion tra cui Golf, Up, Jetta e Lavida.La casa tedesca infatti conta di incrementare la diffusione di veicoli elettrici e divenire leader del mercato entro il 2018. La strategia di Volkswagen passa anche dai modelli ibridi, che è cominciata di recente con Tuareg, e continuerà nel 2012 con Jetta, e nel 2013 con Golf e Passat nelle versioni Hybrid.
Golf blue-e-motion che verrà lanciata nel 2013 avrà un motore elettrico da 115 CV e una coppia massima di 270 Nm che permette una velocità massima di 140 Km/h, mentre la batteria a ioni di litio da 26,5 KWh permetterà un'autonomia di 150 Km.
Per permettere l'ottimale gestione dell'autonomia, il sistema di recupero dell'energia cinetica in frenata consente di ricaricare le batterie, mentre, quando si rilascia l'acceleratore, il motore viene "sganciato" per garantire la massima scorrevolezza e sfruttare al meglio l'abbrivio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda