▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

LG Electronics alza il sipario sulla lavastoviglie D1420CF

Pubblicato il: 14/05/2010
Autore: Redazione GreenCity
LG Electronics presenta la lavastoviglie D1420CF, che ha guadagnato la classe A per l'efficacia di lavaggio, asciugatura e risparmio energetico.
Esordisce sul mercato italiano la nuova lavastoviglie D1420CF di LG Electronics, un elettrodomestico di ultima generazione, studiato per garantire un'igienizzazione più profonda delle stoviglie.
D1420CF è infatti dotata di una lampada Uv che entra in funzione a lavaggio concluso e sterilizza piatti, bicchieri, pentole e posate svolgendo un'azione disinfettante e assicurando l'eliminazione del 99% dei batteri presenti sulle stoviglie.
La lavastoviglie LG è dotata del motore Direct Drive, motore dotato di garanzia di 10 anni, che, diversamente dalle lavastoviglie tradizionali, posiziona il gruppo pompa-motore in verticale, riducendo così l'ingombro, aumentando la capienza interna e mantenendo totalmente inalterate le dimensioni esterne dell'apparecchio.
LG D1420CF è stata progettata per assicurare silenziosità, stabilità e affidabilità negli anni e offre nel contempo più capacità di carico, grazie alla particolare struttura del motore.
La compattezza del motore, infatti, consente al nuovo modello D1420CF di lavare contemporaneamente fino a 14 coperti e di accogliere nel cestello inferiore piatti e stoviglie di grandi dimensioni - con un diametro massimo di 33 cm - pur conservando le stesse dimensioni di una normale lavastoviglie. E' presente inoltre un terzo cassetto, pensato per riporre posate e tazzine, dalla possibilità di reclinare o rimuovere le griglie dei cestelli e di regolare il cestello superiore in due diverse posizioni.
Presente inoltre il sistema Dual Wash, che consente di differenziare la forza del getto tra cestello superiore e inferiore, scegliendo tra tre diversi livelli di pressione – forte, normale e delicato - e di lavare quindi contemporaneamente stoviglie delicate, come i bicchieri di cristallo, e pentole.
Inoltre, un display esterno agevola la visualizzazione di tutte le informazioni necessarie per selezionare i programmi desiderati o per attivare le numerose opzioni disponibili, come la funzione sicurezza bambini o la partenza ritardata che posticipa l'avvio del programma.
La lavastoviglie D1420CF rientra nella classe A per l'efficacia di lavaggio, asciugatura e risparmio energetico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: