"Siamo felici della decisione di
Nestlé di concedere finalmente un break agli oranghi e alle foreste. Dobbiamo questa vittoria alle decine di migliaia di persone che in Italia ci hanno aiutato, con messaggi e altre forme di
attivismo sul
web, a raggiungere questo importante obiettivo": il messaggio lanciato da
Greenpeace mette in risalto la soddisfazione dell'
associazione ambientalista per le scelte di Nestlé. La società ha comunicato di essersi impegnata ad identificare, e a escludere dalla sua filiera i fornitori che sono direttamente o indirettamente coinvolti con "piantagioni ad alto rischio o legati alla
deforestazione", rinunciando così ai prodotti che provengono dalla distruzione delle
foreste del
Sud Est Asiatico.
E' verosimilmente stata la campagna
Kit Kat Killer ad aver influenzato la decisione dei vertici dell'azienda e questo costituisce un incentivo per Greenpeace, intenzionata a sollecitare altre aziende ad abbandonare comportamenti poco rispettosi dell'ambiente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda
Su refurbed regali di Natale per rendere felici...