L'accordo con
Drawbase accresce la capacità di
IBM di aiutare i clienti a passare dalla manutenzione alla gestione delle
facilities - analizzando i dati critici relativi agli edifici e alle attività operative per prendere decisioni informate, migliorare le efficienze e ridurre i costi. Le nuove funzionalità di gestione degli spazi di Drawbase arricchiscono le soluzioni IBM per il
facilities management, che aiutano i clienti a progettare, gestire e mantenere con efficienza impianti e data center.
Il patrimonio immobiliare rappresenta la seconda voce di spesa per un'organizzazione – in genere subito dopo la manodopera – con una spesa operativa responsabile di metà del costo del ciclo di vita di un edificio. Le organizzazioni spesso non dispongono della capacità di acquisire una vista globale dei loro impianti e di applicare l'analitica per migliorare attività operative ed efficienza.
IBM aiuta i clienti a gestire tutti i loro
asset critici a livello aziendale: dalle facilities, al data center, ai trasporti, alla produzione e alle risorse per la comunicazione.
Fornire funzionalità di gestione degli spazi nell'ambito del suo portafoglio facilities rafforza ulteriormente le soluzioni intelligenti, ecologiche e sostenibili di IBM per le città e gli edifici, annunciate in febbraio.
Drawbase è un software di gestione delle facilities assistita dal computer (CAFM), che consente ai gestori degli immobili di sfruttare al meglio ogni metro quadro di spazio. Se integrata con
IBM Maximo Software, la soluzione mappa e tiene traccia dinamicamente di tutti i dati degli impianti meccanici, elettrici, di telecomunicazione, idraulici, delle reti gas ed elettriche. Con le funzionalità di analitica applicata, le organizzazioni possono prendere informazioni di business, sulla base dei dati raccolti, per migliorare le attività operative e tenere sotto controllo i costi.
Specificamente, con il software Drawbase e IBM, i gestori degli immobili potranno:
- velocizzare i traslochi di uffici e persone creando ordini di lavoro dai disegni
- assegnare spazi per gli occupanti nella progettazione ed utilizzo, o nei trasferimenti di reparti
- gestire l'infrastruttura IT in linea con le esigenze degli occupanti e dell'infrastruttura edile
- gestire le informazioni della Local Area Network e delle telecomunicazioni, oltre a quelle meccaniche, elettriche e idrauliche
- fornire la pianta dei piani e gli spaccati dei rack nel data center, rendendo più facile la ricerca nel dettaglio degli asset e l'acquisizione di una vista grafica della disponibilità dei rack in tempo reale
- fornire reporting in tempo reale sul contenuto dei rack, interconnessioni, carichi termici ed elettrici tool di monitoraggio di terzi, oltre a tenere traccia dei dati critici derivati da circuiti elettrici,
RU disponibili,
BTU, interconnessioni dei componenti e date di installazione
- fornire funzionalità di
chargeback, per poter fatturare alle divisioni aziendali l'effettivo consumo di asset e di risorse
- fornire la gestione di chiavi e serrature, per migliorare i processi di distribuzione e tracking delle chiavi, potenziando così prevenzione e sicurezza
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