▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Nissan: accordo con la Giordania per la promozione della mobilità a emissionio zero

Pubblicato il: 10/09/2010
Autore: Redazione GreenCity
Continua la strategia di Nissan per la promozione della mobilità a emissioni zero. Questa volta tocca al Regno Hascemita di Giordania dando vita alla prima partnership di questo tipo nella regione araba.
Nei giorni scorsi il Regno Hascemita di Giordania e Nissan Motor hanno siglato un Memorandum d'intesa per la promozione della mobilità a emissioni zero nel Paese, dando vita alla prima partnership di questo tipo nella regione araba.
Secondo il memorandum, la Giordania e Nissan si impegneranno a promuovere la diffusione di veicoli elettrici per risolvere alcune questioni importanti come l'indipendenza energetica,  la riduzione delle emissioni di CO2 e la salvaguardia dell'ambiente. La Giordania si adopererà per assicurare la presenza di tutte le condizioni necessarie alla commercializzazione dei veicoli elettrici su larga scala  come la predisposizione di incentivi statali, di infrastrutture di ricarica e di programmi informativi pubblici.  Inoltre si impegnerà per l'acquisto di 300 veicoli Nissan LEAF da utilizzare per i propri uffici pubblici. Sua Eccellenza Hazem Malhas, Ministro dell'ambiente, ha dichiarato: "Sono fermamente convinto che abbiamo l'obbligo nei confronti delle generazioni future di intraprendere tutte le azioni necessarie a creare un mondo più pulito e vivibile. L'introduzione delle auto elettriche presenta numerosi vantaggi non solo per l'ambiente, ma anche dal punto di vista economico, sociale e della sicurezza nazionale". Per poi continuare "Compiendo questo passo coraggioso e lungimirante, la Giordania si candida a diventare un leader nella mobilità a emissioni zero fra i territori arabi." "Per un Paese che gode di 330 giorni di sole all'anno, una tecnologia di questo genere rappresenta l'alternativa perfetta alle automobili convenzionali", conclude Sua Eccellenza.
L'accordo avviene dopo quello con Canada e Nuova Zelanda, solo per citare gli accordi estivi, continuando così la strategia per preparare il terreno allo sbarco del proprio modello di punta Nissan LEAF che apparirà tra poco sule strade europee.
Gilles Normand, Corporate Vice President di Nissan Motor, ha infatti sottolineato" che L'auto elettrica Nissan LEAF concentra tutte le tecnologie fondamentali per rispondere alle esigenze e raccogliere le sfide della mobilità del XXI secolo.  Oltre a offrire 160 chilometri di autonomia e un'eccellente manovrabilità, non sacrifica nulla in termini di comfort e funzionalità, in linea con gli stili di vita moderni".


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: