Parigi 2010: Fiat all'insegna del rispetto ambientale
Pubblicato il: 15/09/2010
Autore: Redazione GreenCity
Dallo Stand ai nuovi modelli con motori Euro5. Al salone internazionale dell'auto di Parigi, Fiat presenterà la propria visione di una mobilità più sostenibile.
Dallo Stand ai nuovi modelli con motori Euro5. Al salone internazionale dell'auto di Parigi,
Fiat presenterà la propria visione di una mobilità più sostenibile. Ad accogliere i visitatori il nuovo
motore bicilindrico TwinAir da 85 CV (900 cc) che sarà installato sulle quattro nuove versioni di Fiat 500, tutte equipaggiate con sistema Start&Stop, e che assicura fino al 30% in meno di emissioni di CO2 rispetto ad un motore di pari prestazioni.
Non poteva mancare la nuova Panda GPL con motore 1.2 da 69 CV a doppia alimentazione (benzina e GPL), così come il nuovo Doblò Emotion 1.6 da 90 CV (Euro 5) con cambio Dualogic e Start&Stop di serie, la Punto EVO equipaggiata con motore 1.3 Multijet II da 85 CV in configurazione ECO con sistema Start&Stop di serie che fa registrare appena 95 g/km di CO2
e infine la Bravo nella versione 1.4 Multiair da 140 CV omologato Eruo5, che offre di serie il sistema Start&Stop e un ottimo rapporto emissioni/potenza (solo 132 g/km) oltre ad essere "best in class" in termini di consumi e disponibilità di coppia nella relativa fascia di potenza: 5,7 l/100 km nel ciclo combinato e coppia massima di 230 Nm a 1750 giri/min.
Il pubblico che visiterà lo stand della casa Torinese, potrà attraverso un video tour virtuale apprezzare le potenzialità e i vantaggi delle eco-tecnologie Fiat come il sistema Start&Stop e il software eco:Drive.
Questo software sviluppato da Fiat, raccoglie i dati di viaggio attraverso l'interfaccia Blue&Me della vettura e li analizza per fornire all'utente pratici consigli personalizzati per ridurre i costi di viaggio e l'impatto ambientale della propria guida.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda