Continuando ad ampliare le proprie capacità per rispondere alla crescita e alle diverse esigenze dell'industria eolica mondiale,
General Electric ha annunciato, in occasione della fiera di
Husum, l'introduzione di nuovi modelli nella propria famiglia di
turbine eoliche da 2,5 megawatt. Tutti i nuovi modelli sono progettati per incrementare la produzione annuale di energia (AEP) rispetto alle precedenti turbine da 2,5 megawatt.
I nuovi modelli sono i seguenti: - La
turbina 2.75-100, che rappresenta un potenziamento dell'attuale turbina eolica 2.5-100 senza alcuna modifica ai componenti meccanici e cambiamenti minimi al sistema elettrico. La turbina GE 2.75-100 è in grado di generare un AEP superiore in ambienti di classe II, secondo la classificazione IEC.
- La
turbina 2.75-103 è una combinazione tra il potenziamento a 2.75 e un rotore da 103 metri che sfrutta il design proprietario delle pale GE da 50,2 metri contraddistinto dalle più recenti innovazioni aerodinamiche, da una riduzione delle emissioni acustiche e da prestazioni comprovate. La nuova turbina GE 2.75-03 è ottimizzata per gli ambienti di classe IEC III.
La serie GE da 2,5 megawatt è disponibile a livello mondiale. Le turbine eoliche GE di questa famiglia sono presenti in due tra i più estesi progetti eolici al mondo: il parco eolico di Fantanele, realizzato da CEZ in Romania, che rappresenta il più grande progetto onshore europeo, e quello di Caithness Energy attualmente in fase di costruzione a Shepherds Flats nell'Oregon, il più grande mai realizzato negli Stati Uniti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda