Green Range, la nuova gamma di aspirapolvere
Electrolux, è stata realizzata in buona parte con plastica riciclata (dal 55% al 70%), che risparmiano fino al 50% di energia rispetto ai 2000 Watt di potenza di quelli attualmente sul mercato.Tutti i modelli sono dotati di
filtro HEPA, di ruote soft per salvaguardare il parquet e i pavimenti più delicati, dell'avvolgicavo autoreverse per il filo di 9mt, con 12mt di raggio d'azione (13mt per ErgoSpace).
Anche gli accessori, fondamentali in un aspirapolvere di nuova generazione, enfatizzano ancor più
l'aspetto green di questi apparecchi: sono infatti realizzati con materiali riciclati, quali plastica e alluminio.Il sacchetto è una novità assoluta perché è il primo ad essere
biodegradabile al 100%, realizzato in carta riciclata e PLA (acido polilattico di mais). Le prestazioni rimangono elevate.
Produrre un aspirapolvere, utilizzando 2 Kg di materiale plastico riciclato, come nel caso di
UltraSilencer Green, significa risparmiare 2 litri di olio e 80 litri di acqua utilizzati nel processo che va dall'estrazione del petrolio alla produzione della plastica. Se tutti i 20 milioni di aspirapolvere venduti in Europa in un anno utilizzassero plastica riciclata, si avrebbe un risparmio di
126.000 barili di olio e 1.600.000 metri cubi di acqua, con la certezza di dare un contributo reale e determinante per garantire alle generazioni future una più alta qualità della vita.
Per aggiungere qualche altro dato curioso, osserviamo che l'utilizzo della
plastica riciclata salva in media il 90% dell'acqua e l'80-90% dell'energia impiegate generalmente per la produzione di plastica vergine.
Questo concetto, tradotto, significa che la gamma Green Range di Electrolux consuma da 0,5 - 1 W in meno per ogni ora di utilizzo. Se adoperassimo un aspirapolvere green per 10 anni, salveremmo abbastanza energia da poter tenere accesa una lampadina da 60W giorno e notte per 253 giorni. Nello stesso periodo di tempo, ridurremmo le emissioni di CO2 di 320 kg, ovvero quanto emesso da un'automobile per percorrere 1918Km.
I prodotti della Green Range si trovano nei migliori negozi di elettrodomestici con prezzi da Euro
179,90 a Euro 329,90.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda