Energia: Saglia, detrazione 55% fondamentale per obiettivi europei
Pubblicato il: 15/11/2010
Autore: Redazione GreenCity
Stefano Saglia, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico con delega all'energia, è intervenuto con una chiara presa di posizione in merito al dibattito sulla norma per la riqualificazione energetica.
"La detrazione fiscale del 55% sulle ristrutturazioni edilizie è oggetto di riflessione da parte del Governo. L'efficienza energetica è fondamentale per centrare gli obiettivi obbligatori europei". È quanto dichiara
Stefano Saglia, Sottosegretario al
Ministero dello Sviluppo Economico con delega all'energia, in merito al dibattito sulla norma per la riqualificazione energetica.
"Il Ministero dello Sviluppo Economico – continua il Sottosegretario – ha elaborato una formula che prevede un costo netto per lo Stato di 150 milioni di Euro a fronte di un volano di investimenti di almeno 3 miliardi. La misura si compenserà da sé grazie al maggior gettito provocato dall'incremento dei lavori. Si tratta di una vera e propria misura di politica industriale".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda