In combinazione con i moduli
Conergy PowerPlus 240P, il sistema
Conergy SunTop Trapez permette l'installazione di impianti fotovoltaici di grande potenza in maniera semplice e veloce su tutte le coperture realizzate in lamiera grecata trapezoidale convenzionale, da uno spessore della lamiera di 0,63 mm e un'altezza minima del profilo di 20 mm.
L'aggancio della staffa laterale ad "uncino" consente il
posizionamento libero della struttura di fissaggio su tutta la superficie di copertura, permettendone l'ancoraggio sia in orizzontale che in verticale e permettendo di montare carichi più alti e una copertura più uniforme.
Test specifici di progettazione statica di montaggio hanno dimostrato la possibilità di ottimizzare le quantità e il numero di punti d'attacco in base alle esigenze, inoltre la flessibilità di stoccaggio dei componenti, i tempi ridotti di progettazione e installazione riducono ulteriormente i costi dei sistemi a telaio.
Il numero di componenti e la loro disposizione possono essere definiti in fase di progettazione grazie a un software di configurazione che permette l'assemblaggio dei sistemi standard in poco tempo, comprese le verifiche statiche e le liste dei componenti necessari.
Tutti i componenti del sistema Conergy SunTop Trapez sono realizzati in alluminio e acciaio inox, garantendo un'alta resistenza alla corrosione e una possibilità di un riciclo completo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
A Rio Pusteria tutto pronto per inaugurare la...
Dalle feste a fine stagione: inverno sulla neve...
Nelle Langhe, aspettando il Natale
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...