BP Solar è tra le prime aziende al mondo a ricevere la
certificazione di VDE – la prestigiosa
Associazione per le Tecnologie elettriche,
elettroniche e dell'informazione - per la qualità dei suoi moduli, tra i pochi a rispettare gli alti requisiti richiesti da VDE.
I moduli BP Solar sono ora autorizzati a portare il marchio '
VDE Quality Tested', che, dopo la cerimonia ufficiale di certificazione, era in mostra sui prodotti del Gruppo all'ultima edizione di
Intersolar Europe a Monaco.
Per convalidare l'accresciuta affidabilità e sostenibilità per gli investitori nel settore dell'energia solare, VDE con l'organizzazione partner
Fraunhofer Institute for Solar Energy Systems ISE, ha sviluppato un nuovo e più ambizioso standard di qualità per il collaudo e la certificazione dei moduli fotovoltaici.BP Solar - uno dei principali players del settore fotovoltaico - ha contribuito considerevolmente a questo nuovo approccio per i test di VDE.
Il nuovo test di prova VDE va ben oltre gli standard esistenti e richiede regolari controlli dei moduli in laboratorio, con un tempo di prova maggiore e frequenze di campionamento superiori agli standard dei test internazionali.
Principali miglioramenti rispetto agli standard esistenti sono i
test di qualità progressivi sulla linea di produzione e manifattura del prodotto, che viene controllata e rivista da VDE.
Alcuni dei test sulle linee di produzione vengono fatti per la totalità (100%) dei moduli prodotti dall'azienda.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Swappie: 140 miliardi di euro in smartphone...
Winter dream, la settimana bianca al Tenne...
Il Rifugio dei Marsi per un soggiorno al...
Milano Fashion Wee, Ecotessili: il 2025, anno...
Un San Valentino, insolito e speciale
Fieragricola Tech accende i riflettori...