Gas Natural Fenosa, attraverso la consociata
Gas Natural Fenosa Renovables, ha firmato un accordo per l'acquisto di partecipazioni in cinque
impianti eolici del
gruppo ACS in Spagna (Catalogna, Galizia e Andalusia).
L'operazione, del valore di 72,4 milioni di euro farà evolvere a partecipazioni di controllo le precedenti partecipazioni di minoranza di Gas Natural Fenosa in quegli stessi parchi, e permetterà ad essa di contare su ulteriori 95,5 MW di capacità nell''eolico, che incrementereanno il portafoglio da energie rinnovabili.
L'acquisizione permette al gruppo Gas Natural Fenosa di mantenere il passo necessario per raggiungere gli
obiettivi di crescita nelle rinnovabili stabiliti dal Piano Strategico 2010-2014. Nell''ambito delle energie da fonti rinnovabili il Gruppo Natural Fenosa opera attraverso una società dedicata, Gas Natural Fenosa Renovables, in rapida crescita e che ha raggiunto un Ebitda di 133 milioni di Euro nel 2010.
Gas Natural Fenosa Renovables gestisce già oggi gli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili per circa 1.000 MW di potenza installata, pari a una produzione annua di 2.000 GWh. E ha in sviluppo progetti per una capacità produttiva attorno ai 2.000 MW .
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Swappie: 140 miliardi di euro in smartphone...
Winter dream, la settimana bianca al Tenne...
Il Rifugio dei Marsi per un soggiorno al...
Milano Fashion Wee, Ecotessili: il 2025, anno...
Un San Valentino, insolito e speciale
Fieragricola Tech accende i riflettori...