▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

A Ponza il Bike Sharing è gratis

Pubblicato il: 01/08/2011
Autore: Redazione Green
Grazie a un'iniziativa legata al marketing low cost, i commercianti di Ponza possono mettere a disposizione dei clienti, in forma totalmente gratuita biciclette per la promozione della mobilità sostenibile.
Grazie alla joint venture nata tra Ney Enjoy IT Service e Ferdinando Femiano, fondatori del portale www.ilikeponza.com e Gateano Riccardelli ideadore del progetto di mobilità sostenibile City4bike, anche i commercianti dell'isola di Ponza potranno avere l'opportunità di partecipare al progetto "City4bike"; la nuova forma di bike saring che unisce alla mobilità sostenibile a una particolare tipologia di marketing low cost.
Agli esercenti sarà data la possibilità di acquistare delle biciclette a prezzi convenienti e, sui velocipedi acquistati, e già brandizzati con il marchio "ilikeponza.com", verranno poi aggiunti dei pannelli con impressi i loghi delle attività commerciali che avranno aderito all'iniziativa.
Come imposto dalla filosofia di condivisione lanciata dal City4bike, il noleggio delle biciclette sarà totalmente gratuito e regolamentato da un apposito contratto d'uso sottoscritto da chi otterrà in prestito il velocipede.
L'idea di base è dunque quella di favorire la mobilità sostenibile nei centri urbani di piccola e media grandezza, curandosi non solo dell'ambiente ma anche delle tasche di enti pubblici, cittadini, turisti e negozianti.   Un progetto che, partito da alcuni giovani casertani e sposato da numerosi commercianti della città della Reggia, ha fin da subito suscitato curiosità e ammirazione; diffondendosi a macchia d'olio in tutto il capoluogo e riuscendo a vendere circa 400 biciclette in soli due mesi. Il tutto, come i promotori ci tengono a precisare, a costi infinitamente più bassi rispetto a quelli che si devono sostenere per le tradizionali forme di bike sharing.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: