Conergy ha ottenuto la certificazione
Factory Inspection ed è quindi in grado di attestare che i prodotti di propria produzione soddisfano appieno i requisiti tecnici richiesti dal
GSE.
Il
GSE aveva recentemente pubblicato le nuove regole applicative riguardanti il
IV Conto Energia nazionale. Uno dei punti salienti metteva in rilievo il premio del 10% in caso di attestazione di produzione riconducibile per non meno del 60% all'interno dell'Unione Europea.
Conergy assicura che l'origine dei propri prodotti soddisfa i parametri stabiliti dal Gestore dei Servizi Energetici, garantendo che la fabbricazione dei
moduli fotovoltaici Conergy PowerPlus,
Conergy EcoPro e
Conergy PM è rigorosamente di origine europea (
Made in EU).
Conergy pertanto conferma che la flessibilità delle soluzioni che propone rappresenta la giusta risposta al limite minimo del 60% stabilito dal GSE per ottenere un ulteriore bonus.
Il
Certificato di Ispezione di Fabbrica (Factory Ispection) dimostra l'origine europea dei componenti dell'impianto (moduli, inverter e strutture).
A Frankfurt Oder è gia iniziata la produzione dei moduli con le nuove etichette, con
logo TUV e indirizzo completo del sito produttivo, nonché, come già era, con serial number che permette di identificare il sito produttivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Swappie: 140 miliardi di euro in smartphone...
Winter dream, la settimana bianca al Tenne...
Il Rifugio dei Marsi per un soggiorno al...
Milano Fashion Wee, Ecotessili: il 2025, anno...
Un San Valentino, insolito e speciale
Fieragricola Tech accende i riflettori...