▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Prestigiacomo: ripristino Sistri segnale importante per ambiente e legalità

Pubblicato il: 05/09/2011
Autore: Redazione GreenCity
Il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, si dichiara soddisfatta dopo aver appreso dell'approvazione di un emendamento alla manovra finanziaria che reintroduce il Sistri, il sitema di tracciabilità dei rifiuti pericolosi e speciali.
"L'approvazione all'unanimità da parte della Commissione Bilancio del Senato dell'emendamento che ripristina il sistema di tracciabilità dei rifiuti speciali e pericolosi, e' un segnale importante per la difesa dell'ambiente e la tutela della legalità nel nostro paese."
Queste le prime dichiarazioni del Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo alla notizia che tra le modifichje introdotte al testo della manovra dalla commissione Bilancio di Palazzo Madama c'é anche il salvataggio del Sistema di tracciabilità dei rifiuti, il Sistri.
"Ringrazio il Presidente Berlusconi che si e' impegnato in prima persona per agevolare una soluzione positiva. Un plauso particolare va rivolto al sen. Salvo Fleres, autore dell'emendamento, che con intelligenza e tenacia ha lavorato con successo ad una soluzione positiva, un plauso che va esteso a tutti i componenti della Commissione e tutte le forze politiche per la sensibilità, l'attenzione ed il senso di responsabilità dimostrato in questo delicato passaggio.
Sono convinta che, con l'opportuno rodaggio previsto e con gli interventi che si renderanno necessari per andare incontro agli operatori, il Sistri partirà al meglio e si rivelerà un utilissimo strumento per le aziende e per la protezione del territorio" ha concluso il Ministro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: