Ferdinando Beccalli-Falco, Presidente di
GE Europa e Nord Asia e Direttore Generale per la Germania e
Jean-Marc Gales, Vice Direttore Generale Vendite, Marketing e Post Vendita di
PSA Peugeot Citroën, hanno firmato un accordo di cooperazione tecnologica e commerciale per collaborare alla creazione di modelli di business efficienti nel campo della mobilità elettrica.
Attraverso questo accordo rinnovabile e non esclusivo, GE e PSA Peugeot Citroën intendono sviluppare una nuova offerta di
mobilità elettrica in Europa che permetterà ai clienti B2B di integrare i veicoli elettrici nelle loro flotte, facendole funzionare con tecnologia all'avanguardia.
Entrambe le società intendono cooperare per la creazione di un Centro di "esperienza clienti" per i veicoli elettrici in Francia che promuova i progetti per illustrare le sfide economiche, commerciali e tecnologiche in gioco.
Industrial Solutions di GE Energy fornirà i prodotti di infrastruttura necessari per rendere possibili i progetti, in particolare
le stazioni di ricarica e la rete di installazione. Inoltre, entrambi i gruppi collaboreranno alla creazione di un'offerta commerciale unica per i clienti PSA Peugeot Citroën che includa un veicolo elettrico e la relativa infrastruttura per la ricarica.
A dimostrazione del suo impegno nel settore dei veicoli elettrici, GE si è mostrata interessata ad acquistare fino a
1000 auto elettriche da Peugeot Citroën entro la fine del 2015, per tutta l'Europa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Swappie: 140 miliardi di euro in smartphone...
Winter dream, la settimana bianca al Tenne...
Il Rifugio dei Marsi per un soggiorno al...
Milano Fashion Wee, Ecotessili: il 2025, anno...
Un San Valentino, insolito e speciale
Fieragricola Tech accende i riflettori...