▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

La nuova tastiera Kraun rispettal'ambiente

Pubblicato il: 22/09/2011
Autore: Redazione GreenCity
Si può lavorare al computer senza disturbare con la luce chi dorme o guarda un film nella tua stessa stanza. Con due vantaggi in più: il risparmio energetico e la salvaguardia dell'ambiente.
Kraun ha presentato i nuovi accessori per l'autunno/inverno 2011, tra cui la nuova tastiera Day and Night Kraun, pensata per chiunque utilizzi anche saltuariamente il computer in ore notturne o in ambienti scarsamente illuminati.
Il pulsante di accensione di cui la tastiera è dotata infatti attiva la retroilluminazione a led dei 105 tasti, e ciò consente di digitare perfettamente anche in ambienti che devono rimanere nell'oscurità, come per esempio nel caso in cui nelle vicinanze ci siano bambini che dormono o altre persone che magari stanno guardando la TV e non gradiscono la luce accesa nella stessa stanza.


la-nuova-tastiera-kraun-rispettal-ambiente-e-chi-t-1.jpg

Un altro grande vantaggio di questa tastiera è rappresentato dal risparmio energetico perché l'efficienza del sistema di retroilluminazione a led è tale da richiedere appena 0,75 W, ossia meno dell'1% di una tradizionale lampadina da 100W e oltre 25 volte meno di una lampadina a basso consumo di pari potenza. Di conseguenza, chi deve semplicemente digitare al computer con questa tastiera può eliminare lo spreco rappresentato dall'illuminazione tradizionale, che assorbe molta più energia e la spreca illuminando inutilmente anche tutto il resto della stanza.
In pratica, usando i led della tastiera Kraun al posto della luce accesa per un paio di ore al giorno, si può arrivare a risparmiare fino a circa 70KW in un anno (dato stimato su una lampada a incandescenza da 100W).
La tastiera Kraun Day and Night è in vendita al prezzo suggerito di 29.90 Euro IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: