▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Per la prima volta in Italia i BBC Earth Concerts

Pubblicato il: 03/07/2014
Autore: Redazione GreenCity
I BBC Concerts si sviluppano attraverso tre spettacoli differenti: Planet Earth, The Blue Planet e Frozen Planet e saranno presentati all’Auditorium di Milano nell’arco di una serie di appuntamenti per un totale di 9 serate nei mesi di luglio, agosto e settembre 2014.
Nove concerti, dal 2 luglio al 2 settembre all'Auditorium di Milano, avranno per protagonisti i BBC Earth Concerts. Le splendide immagini dei migliori documentari naturalistici della BBC saranno accompagnate dalle musiche inedite eseguite dal vivo dall'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, e racconteranno la straordinaria ricchezza della vita sul nostro Pianeta.
Il WWF ha scelto di patrocinare questa vera e propria forma d'arte per sensibilizzare il pubblico sulla necessità di una sempre maggiore salvaguardia del polmone verde del nostro pianeta, attraverso la campagna  Amazzonia Oasi del mondo. 
“Ogni anno scompare un milione e mezzo di ettari di foresta amazzonica, l’Oasi del mondo come l’abbiamo ribattezzata per sottolineare la sua importanza per gli equilibri dell’intero pianeta, a cominciare da quelli climatici. Le colpe sono la crescente richiesta mondiale di soia, biocarburanti e carne che spinge gli agricoltori e gli allevatori a convertire la foresta  prima in legname e poi in terreni agricoli e pascoli. Siamo quindi ben felici di patrocinare la serie di concerti organizzati da Barley Arts e dall’orchestra  laVerdi abbinati alle bellissime immagini della BBC che ci danno la possibilità di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della tutela dell’Amazzonia”, ha detto Isabella Pratesi, Direttore Conservazione internazionale del WWF Italia.
58 musicisti tra archi, fiati, tastiere, percussioni e arpa, coordinati dal direttore d'orchestra Danilo Grassi, eseguirà dal vivo in serate tematiche le musiche create dal compositore inglese George Fenton - vincitore dei premi Ivor Novello, BAFTA ed Emmy per le musiche di The Blue Planet. per accompagnare le spettacolari immagini naturalistiche della BBC. 
E' possibile acquistare i biglietti su TicketOne e VivaTicket.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: