Carrozze da favola in un contesto regale: questo offre il Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione, in programma
sabato 5 e domenica 6 Luglio alla
Reggia di Venaria ed al Parco La Mandria.
Due giornate durante le quali ammirare
più di 40 carrozze d’epoca trainate da circa 100 cavalli impegnati in una kermesse che richiede abilità di guida, perfezione, eleganza ed un pizzico di spirito competitivo.
Le carrozze sono ad attacco singolo (1 cavallo), Pariglia (2 cavalli), Tandem, Tiro a 4. I guidatori sono tutti appassionati proprietari dei veicoli.
Nel
pomeriggio di sabato 5 luglio, dalle ore 15, davanti alla Reggia, le carrozze sfilano sottoponendosi al giudizio di una Giuria internazionale, che valuta la qualità della carrozza, i cavalli, i finimenti e l’eleganza dell’equipaggio.
Domenica 6 luglio, a partire dalle ore 9, gli attacchi percorrono circa 12 Km nel Parco della Mandria in una gara di regolarità che si conclude nei Giardini della Reggia con prove che, sotto gli occhi attenti dei giudici, misurano l’abilità dei cocchieri.
Chiude la Cerimonia di Premiazione, che oltre al
1° Trofeo “Reggia di Venaria”, consegnato dal Presidente Fabrizio Del Noce, vede anche la consegna del Trofeo delle Nazioni AIAT dalle mani del Barone Christian De Langlade, Presidente dell’Associazione Internazionale di Attacchi di Tradizione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda