Un
percorso alla ricerca del benessere, che va in profondità nella conoscenza di se stessi e alla ricerca della forza interiore che consente di ritrovare il proprio equilibrio interiore: si svolge al retreat
Dojo Bianco dal 12 al 16 ottobre 2016.
Ci troviamo nella
campagna toscana più suggestiva, tra Massa Marittima e Follonica, in provincia di Grosseto, in piena Etruria, per un lungo fine settimana, da mercoledì a domenica, pensato per chi è alla ricerca di una nuova energia, per riconnettersi con la propria forza vitale. Stress, disequilibri alimentari, difficoltà sul lavoro e nelle relazioni interpersonali sottopongono corpo e anima a grandi sofferenze, che si manifestano con disturbi che colpiscono la salute e la mente.
Gli esperti coach della Barbara Brennan School of Healing in Florida e dello Strozzi Institute in California,
Ceren Akcelik e
Giulio Brunini, che hanno la propria in casa in questa splendida healing farm, insieme alla nutrizionista olistica
Ozlem Oskay Comer, hanno messo a punto un programma che consente in pochi giorni di depurarsi e riappropriarsi della propria energia positiva. In molti casi siamo oppressi da blocchi che portano la nostra salute psicofisica ad incepparsi, e qui si impara come rimuoverli riappropriandosi del proprio destino.
Il programma di guarigione comprende insegnamenti pratici attraverso
attività fisiche e incontri con Ceren e Giulio, che stimolano i processi personali, al fine di acuire le percezioni e
sentire in modo profondo la bellezza del vivere e la propria unicità.
In queste quattro intense giornate c’è posto per
la meditazione e la musicoterapia, le arti creative e lo yoga, e per il lavoro di somatic coach insieme ai cavalli. L’intento è quello di lasciare emergere, ed esprimere liberamente, il proprio sé più autentico, troppo spesso intrappolato dai doveri imposti dalla vita di ogni giorno.
Il programma detox, messo a punto per purificare e nutrire il corpo, è curato da Ozlem, un’esperta nutrizionista olistica che propone ricette originali, create mettendo insieme gli ingredienti provenienti
dall’orto biologico del Dojo Bianco e da altre fattorie dei dintorni. I partecipanti hanno anche la possibilità di apprendere i principi della cucina consapevole, per poter preparare anche una volta rientrati a casa piatti salutari e gustosi, che fanno parte del programma di amore per se stessi.
Il workshop inizia la sera di mercoledì 12 e termina al mezzogiorno di domenica 16 ottobre 2016. Il prezzo per ogni partecipante è di 1500 euro e include quattro pernottamenti con pensione completa alla
healing farm Dojo Bianco in camera doppia, o di 1200 in doppia e 1300 in camera singola al vicino Agriturismo La Cascata (che dista solo 5 minuti di cammino a piedi).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda
Su refurbed regali di Natale per rendere felici...
Tutela del mare, salute femminile e AI: torna...
“Gli alberi e noi”: la Rete degli Orti botanici...
Sudafrica: un viaggio-avventura tra lusso e...