Mamma M’Ama – startup che produce e vende le prime
pappe fresche, bio, artigianali e complete
per lo svezzamento dei bimbi dai 4 ai 36 mesi –
raccoglie oltre 370.000 Euro da importanti investitori e business angel.
Coinvolti nell’operazione:
7 manager e professionisti con esperienza ultradecennale nel digitale, commercio elettronico, retail e marketing in aziende internazionali come Yoox, Nike, Armani, Bottega Veneta, Prada, Ferragamo;
Shark Bites, holding italiana specializzata in investimenti seed ed early stage;
Rancilio Cube, family office e business accelerator fondato dalla famiglia Rancilio;
Ludovico Maggiore, imprenditore e investitore e
SAF Financial, holding italiana di investimenti in startup high tech.
Le tre fondatrici e mamme di Mamma M’Ama
Erica Della Bianca (CEO),
Sonia Matteoni (Responsabile Produzione)
e Sonia Litrico (Responsabile Commerciale) mantengono una
quota di controllo del capitale della startup (58,6%). Il Gruppo italiano
Voltan Holding, secondo produttore di pasta fresca in Italia con un turnover di circa 80 milioni di Euro annui, detiene il 15,2%. Tra i soci anche
Andrea Pagliara, esperto del mondo M&A, che supporta la startup nella consulenza finanziaria.
Grazie a questo finanziamento e al know-how dei nuovi investitori e soci, che sono già partner attivi nella crescita della startup, Mamma M’Ama
potenzierà la piattaforma tecnologica dell’e-commerce (
http://acquista.mammamama.it/), rilasciando una nuova versione e migliorando i processi e la logistica per acquisti e consegne; rafforzerà il proprio posizionamento sul mercato italiano con:
lancio di nuovi prodotti,
accordi commerciali con
supermercati specializzati bio, farmacie, hotel e parchi tematici per le famiglie, attività di marketing e comunicazione come il
restyling del pack dei prodotti,
promozioni e abbonamenti personalizzati.
Recentemente la startup ha stretto due importanti accordi con EcorNaturaSì ed Eataly. Le
pappe Mamma M’Ama sono presenti nel banco frigo degli store
Eataly di Torino Lingotto, Pinerolo (TO), Milano Smeraldo, Piacenza e Roma e nei punti vendita
NaturaSì del Nord Italia. Le partnership con Eataly ed EcorNaturaSì rientrano in un progetto più ampio condiviso con entrambe le aziende: promuovere la cultura dell’alimentazione sana e naturale per i bambini, coinvolgendo attivamente le mamme e i papà italiani con corsi di formazione e svezzamento.
I prodotti Mamma M’Ama si trovano anche a
Leolandia, parco divertimenti per bambini in provincia di Bergamo e al
Luneur Park, il giardino delle meraviglie per i bimbi a Roma.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda
Su refurbed regali di Natale per rendere felici...
Tutela del mare, salute femminile e AI: torna...
“Gli alberi e noi”: la Rete degli Orti botanici...
Sudafrica: un viaggio-avventura tra lusso e...