▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Mamma M'Ama: oltre 370.000 Euro alla startup delle pappe fresche e bio per svezzamento

Pubblicato il: 26/04/2017
Autore: Redazione GreenCity
Le pappe Mamma M’Ama sono senza conservanti, 100% Made in Italy e con prodotti di stagione controllati, provenienti da coltivazioni e allevamenti biologici.
Mamma M’Ama – startup che produce e vende le prime pappe fresche, bio, artigianali e complete per lo svezzamento dei bimbi dai 4 ai 36 mesi – raccoglie oltre 370.000 Euro da importanti investitori e business angel. 
Coinvolti nell’operazione: 7 manager e professionisti con esperienza ultradecennale nel digitale, commercio elettronico, retail e marketing in aziende internazionali come Yoox, Nike, Armani, Bottega Veneta, Prada, Ferragamo; Shark Bites, holding italiana specializzata in investimenti seed ed early stage; Rancilio Cube, family office e business accelerator fondato dalla famiglia Rancilio; Ludovico Maggiore, imprenditore e investitore e SAF Financial, holding italiana di investimenti in startup high tech. 
Le tre fondatrici e mamme di Mamma M’Ama Erica Della Bianca (CEO), Sonia Matteoni (Responsabile Produzione) e Sonia Litrico (Responsabile Commerciale) mantengono una quota di controllo del capitale della startup (58,6%). Il Gruppo italiano Voltan Holding, secondo produttore di pasta fresca in Italia con un turnover di circa 80 milioni di Euro annui, detiene il 15,2%. Tra i soci anche Andrea Pagliara, esperto del mondo M&A, che supporta la startup nella consulenza finanziaria.   
Grazie a questo finanziamento e al know-how dei nuovi investitori e soci, che sono già partner attivi nella crescita della startup, Mamma M’Ama potenzierà la piattaforma tecnologica dell’e-commerce (http://acquista.mammamama.it/), rilasciando una nuova versione e migliorando i processi e la logistica per acquisti e consegne; rafforzerà il proprio posizionamento sul mercato italiano con: lancio di nuovi prodotti, accordi commerciali con supermercati specializzati bio, farmacie, hotel e parchi tematici per le famiglie, attività di marketing e comunicazione come il restyling del pack dei prodotti, promozioni e abbonamenti personalizzati
Recentemente la startup ha stretto due importanti accordi con EcorNaturaSì ed Eataly. Le pappe Mamma M’Ama sono presenti nel banco frigo degli store Eataly di Torino Lingotto, Pinerolo (TO), Milano Smeraldo, Piacenza e Roma e nei punti vendita NaturaSì del Nord Italia. Le partnership con Eataly ed EcorNaturaSì rientrano in un progetto più ampio condiviso con entrambe le aziende: promuovere la cultura dell’alimentazione sana e naturale per i bambini, coinvolgendo attivamente le mamme e i papà italiani con corsi di formazione e svezzamento.  
I prodotti Mamma M’Ama si trovano anche a Leolandia, parco divertimenti per bambini in provincia di Bergamo e al Luneur Park, il giardino delle meraviglie per i bimbi a Roma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: