I prodotti biologici di Alce Nero a TuttoFood
Pubblicato il: 04/05/2017
Autore: Redazione GreenCity
Alce Nero partecipa all’importante vetrina internazionale puntando i riflettori su un ampio paniere di prodotti novità dedicati a chi sceglie un’alimentazione sana e biologica.
Alce Nero torna a TuttoFood, importante vetrina dove presentare e far conoscere a livello internazionale la qualità e il valore dei prodotti dell’ampia gamma su cui il gruppo bolognese, storico marchio del biologico, può oggi contare. Tra le novità che saranno presentate nei prossimi giorni
Alce Nero proporrà i
biscotti senza glutine ed una nuova
tavoletta di cioccolato 100% cacao. È stata inoltre ampliata la gamma dei succhi e dei nettari: in area
baby-food sono stati introdotti
due nuovi succhi alla mela e alla pera ed è stata arricchita la gamma da 500cl con
un succo ACE e un nettare di Melagrana. Verranno inoltre presentati
un nuovo pesto vegano, il
sugo pomodoro con legumi e il
sugo pomodoro con piselli, il
pomodoro concentrato e le
cipolline Borettane in agrodolce. Infine i nuovi
yogurt biologici Alce Nero prodotti con latte dell’Alto Adige, munto in piccoli allevamenti controllati in collaborazione con il partner Mila.
“
Attualmente l’export incide per il 15% sul marchio Alce Nero - ha dichiarato il Direttore Marketing
Gianluca Puttini -
e negli scorsi 12 mesi le vendite all’estero sono aumentate dell’8% in Estremo Oriente e del 18% in Europa. Tra i 30 mercati internazionali in cui Alce Nero è presente, i risultati più significativi nel 2016 provengono da Giappone, Cina e Singapore, mentre in Europa da Polonia, Francia, Svezia, Germania e Malta. Gli Stati Uniti – che rappresentano attualmente la metà del mercato mondiale del biologico, che vale circa 50 miliardi di euro – costituiscono un nuovo ambizioso orizzonte commerciale per il Gruppo Alce Nero.”
E conclude –
“Abbiamo scelto di partecipare a TuttoFood in quanto crediamo nella capacità di questa manifestazione di far conoscere a livello internazionale la qualità e il valore dei nostri prodotti. Presenteremo molte novità dedicate al mercato italiano, in particolare per la linea del senza glutine e baby food. Un focus specifico sarà inoltre per gli yogurt Alce Nero, categoria che rappresenta solo l’inizio di un percorso che intendiamo sviluppare nel breve periodo nell’area del fresco e del surgelato”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda
Su refurbed regali di Natale per rendere felici...
Tutela del mare, salute femminile e AI: torna...
“Gli alberi e noi”: la Rete degli Orti botanici...
Sudafrica: un viaggio-avventura tra lusso e...