Nissan ha rafforzato la propria partnership con e.dams acquistando una partecipazione nell'organizzazione racing vincitrice del campionato, in vista del debutto di Nissan nel campionato di corse su strada elettrico
ABB FIA Formula E.
Nissan è la prima casa automobilistica giapponese a partecipare alla Formula E.
Il programma di Nissan per la competizione rappresenta una nuova “espressione ad alte prestazioni” della
Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che si propone di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società. Con sede a Le Mans, in Francia, e co-fondata dal direttore Jean-Paul Driot, l’organizzazione e.dams ha origine dalla DAMS, uno dei principali protagonisti alla competizione europea per monoposto e auto sportive. Nell’ambito della precedente partnership con
Renault, partner dell’Alleanza insieme a Nissan, e.dams ha vinto il campionato nelle prime tre stagioni di Formula E. Detiene inoltre il record di vittorie e di pole position.
Nissan e e.dams hanno iniziato a testare la nuova
“Gen2”, più potente e dotata di maggiore autonomia, grazie alla quale non sarà più necessario ricorrere al cambio auto a metà gara come avvenuto nelle precedenti quattro stagioni di Formula E.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Bike Facilities: il 15% delle infrastrutture di...
ANIE E-Mobility: vantaggi e fake news delle...
Microlino Spiaggina, il design retrò incontra...
Studio CARFAX: le auto ibride sono in forte...
Atlante e Telepass insieme per la ricarica...
AutoScout24: a settembre il prezzo medio delle...