Dassault Systèmes ha annunciato che GLM, azienda giapponese emergente nello sviluppo di auto ecologiche e relativi servizi, ha adottato la piattaforma 3DEXPERIENCE per espandere la propria attività di sviluppo di veicoli elettrici.
Prima azienda in Giappone a produrre in serie un’auto sportiva elettrica, GLM potrà rispondere alla forte richiesta di competenze e della sua piattaforma tecnica di soluzioni
per lo sviluppo dei veicoli elettrici (inclusi telaio, sistemi di potenza e unità di controllo del veicolo), utilizzate da case automobilistiche e nuovi soggetti provenienti da altri settori per innovare.
“La piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes è utilizzata da molte aziende in diversi settori. Con essa ci aspettiamo di consolidare le nostre partnership in essere e di estendere le collaborazioni future a settori come l’high-tech e lo sviluppo dei materiali. Siamo convinti che, adottando la piattaforma 3DEXPERIENCE, saremo in grado di sviluppare i nostri prodotti con tutta la creatività che da sempre ricerchiamo.”
GLM utilizzerà la soluzione
“Electro Mobility Accelerator” basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE. GLM potrà così integrare i processi di progettazione e sviluppo, aumentare l’efficienza, sfruttare le proprie conoscenze e competenze per ampliare la gamma di prodotti e servizi, accelerare le forniture a case automobilistiche, fornitori e altre realtà
coinvolte nello sviluppo di veicoli elettrici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...