▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

RS Components: una ricarica elettrica smart nelle case e negli uffici grazie alla tecnologia ABB

Pubblicato il: 02/02/2021
Autore: Redazione GreenCity
Classificata IP54, con robusti involucri conformi a NEMA e una gamma di temperature operative da -35 a +50 °C, la soluzione può essere collocata in ambienti esterni.
RS Components (RS) ha presentato l'ultima soluzione integrata e connessa per la ricarica dei veicoli elettrici (EV) di ABB.
Frutto della grande esperienza di ABB in tema di mobilità elettrica,
Terra AC Wallbox è la soluzione pensata per applicazioni residenziali, uffici e luoghi commerciali, come negozi e hotel. È in grado di erogare fino a 22 kW di potenza.
L'unità compatta montata a parete misura solo 320 x 195 x 110 mm e può ospitare sia connettori di tipo 1 che di tipo 2. Garantisce entrambe le opzioni di connettività wireline (Ethernet, RS485/P1 seriale) e wireless (Bluetooth, Wi-Fi, 4G cellulare) - facilitando così l'integrazione con l'infrastruttura di rete esistente, oltre a consentire il controllo remoto tramite un'applicazione per smartphone dedicata.
Oltre al contatore di energia integrato nella soluzione, Terra AC Wallbox è predisposto per interfacciarsi con il contatore di energia dell'edificio in cui è installato. In questo modo, è possibile supportare le attività di gestione dinamica del carico, mantenendo i costi di utilità associati il più bassi possibile.
 
La soluzione Terra AC Wallbox di ABB è dotata sia di un cavo di 5 metri, sia di una presa universale di tipo 2. Può essere usata insieme ad un'alimentazione monofase (per un'uscita di 7,4 kW) o trifase (per un'uscita di 22 kW). Al fine di garantire la massima sicurezza dell'utente, sono stati incorporati sofisticati meccanismi di protezione da sovracorrente, sovratensione, sottotensione e guasto a terra, così come funzionalità di protezione dagli sbalzi di tensione.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: