▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Micro i primi monopattini in plastica riciclata per bambini

Pubblicato il: 24/02/2021
Autore: Redazione GreenCity
Il 10% dei rifiuti di plastica gettati nei mari proviene dalla pesca. Ogni anno, si stima che 640.000 tonnellate di reti, corde e altre attrezzature vengano lasciate negli oceani. I nuovi monopattini per bambini Micro ECO sono fatti con parte di questi rifiuti, che vengono raccolti nelle discariche e poi riciclati.
Micro Mobility Systems ha realizzato dei monopattini sostenibili per bambini: Mini Micro Deluxe ECO e maxi Micro Deluxe ECO, due nuovissimi scooter realizzati in plastica oceanica riciclata.
Per i due modelli la pedana è realizzata in "plastica verde". La "plastica sostenibile" dei due monopattini è resistente come la plastica vergine. Le proprietà fisiche sono identiche al materiale normale e gli standard qualitativi e di sicurezza sono gli stessi.
large mini micro deluxe eco ambientataI due nuovi nati si riconoscono con una semplice occhiata: sono gli unici monopattini Micro dello stesso verde oceano che ricorda il mare e le reti da pesca e soprattutto hanno il logo speciale sulla barra “Fabbricato con reti da pesca riciclate”.
I materiali utilizzati per Micro ECO sono fondamentalmente attrezzi scartati e obsoleti, corde, reti a strascico, che sono stati utilizzati per la pesca in tutto il mondo e sarebbero finiti in mare se non fossero stati smaltiti nelle apposite discariche. Inoltre, l’uso della "plastica verde" significa una riduzione non solo dell'inquinamento marino salvando risorse preziose, ma anche una riduzione fino all'82% di emissioni di CO2 rispetto all’utilizzo di plastica nuova.  
Micro, inoltre, ha aderito all’organizzazione 1% per il pianeta, impegnandosi a donare l'uno per cento delle vendite annuali in tutto il mondo dei monopattini ECO per sostenere le ONLUS focalizzate sulla difesa  dell'ambiente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: