▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Citroën e WindTre: partnership in Italia per il lancio di Ami-100% Ëlectric

Pubblicato il: 24/05/2021
Autore: Redazione GreenCity
Citroën e WindTre hanno annunciato un accordo che unisce il mondo della mobilità urbana a quello delle telecomunicazioni e rappresenta un approccio nuovo alla connettività, rivolto ad un pubblico giovane e ‘smart’.
Citroën e WindTre presentano una proposta commerciale che guarda al futuro. Infatti i clienti che acquisteranno Ami – 100% ëlectric di Citroën, nelle diverse modalità, sia in contanti sia con leasing finanziario, avranno in esclusiva l’offerta ‘GIGAMI’ di WindTre: minuti e Giga illimitati in 5G e 200 SMS a 9,99 euro al mese, per 24 mensilità.
Inoltre Ami – 100% ëlectric potrà essere acquistata online sul sito web www.citroen.it, ma non solo. Per la prima volta, infatti, sarà possibile scoprire Ami – 100% ëlectric anche in uno dei negozi WindTre selezionati, dove i clienti saranno supportati dagli addetti alle vendite nel processo di acquisto online.
Ami – 100% ëlectric ospita comodamente due persone, offre una guida silenziosa e fluida, ed un’autonomia a zero emissioni di 75 km. La batteria da 5,5 kWh si ricarica in sole tre ore da una presa elettrica standard da 220 V. Ultracompatta, con i suoi 2,41 metri di lunghezza, propone una straordinaria maneggevolezza grazie al diametro di sterzata di appena 7,2 metri.
Le sue caratteristiche mostrano una studiata predisposizione per la connettività senza interruzioni garantita dallo smartphone. In plancia, un alloggiamento ospita il diffusore Bluetooth, che ha il compito di animare Ami – 100% ëlectric con la musica e di riprodurre le telefonate in vivavoce. Navigazione e multimedialità sono quindi affidate allo stesso smartphone che diventa il display di bordo, tatticamente posizionato in un alloggiamento specifico alla destra del volante, alla cui base è presente l’indispensabile presa USB per la sua ricarica.
L’applicazione mobile My Citroën accessibile sul proprio smartphone attraverso il modulo connesso DAT@MI permette di essere informati in ogni momento sull’autonomia della propria Ami, lo stato di carica e tempo rimanente per una carica al 100%. L’applicazione facilita anche l’individuazione delle colonnine di ricarica pubbliche più vicine, una funzionalità proposta da Free2Move Services.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: