▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Scotsman: il primo monopattino elettrico in fibra di carbonio stampato in 3D

Pubblicato il: 27/05/2021
Autore: Redazione GreenCity
Il monopattino è altamente personalizzabile ed è realizzato su misura per adattarsi all'altezza, al peso, alla lunghezza degli arti e alla postura del suo proprietario.
Scotsman, il brand di monopattini elettrici con sede nella Silicon Valley (California), svela il suo nuovo prodotto di punta: il primo monopattino elettrico al mondo progettato su misura e stampato in 3D interamente in fibra di carbonio.Scotsman vanta un vero e proprio telaio monoscocca realizzato attraverso un unico processo di stampa 3D con un materiale composito continuo in fibra di carbonio termoplastico.
A differenza di altri monopattini elettrici di fascia alta, che possono avere alcune parti in fibra di carbonio composita, l'intero telaio, manubrio, stelo e pedana di Scotsman sono realizzati in composito di fibra di carbonio. Costruito senza giunzioni o collanti per garantire una resistenza uniforme, il monopattino è prodotto utilizzando i più recenti materiali termoplastici, che lo rendono estremamente resistente agli urti e allo stesso tempo incredibilmente leggero.
Scotsman utilizza un processo rivoluzionario di stampa 3D che permette un livello di personalizzazione senza precedenti. Ciascun telaio è realizzato su misura per adattarsi all'altezza, al peso, alla lunghezza degli arti e alla postura del suo proprietario.
Oltre ai materiali e alle tecniche avanzate utilizzate nella sua fabbricazione, Scotsman è dotato di caratteristiche di alto livello: motori ad alta potenza (fino a 2.000 watt), un sistema a doppio motore per una maggiore stabilità, un doppio sistema di frenata rigenerativa, sospensioni in composito brevettato, una struttura a doppia batteria per una guida prolungata,  un sistema di rimozione rapida della batteria, che può anche agire come un caricabatterie USB-C per dispositivi elettronici, un'esperienza di guida completamente connessa (sempre su GPS e mobile), comprese le funzioni  funzioni Trova Il Mio Monopattino e Sblocca e una videocamera integrata con la funzione Registra La Mia Guida.
Il monopattino elettrico Scotsman è disponibile per il pre-ordine a 2.999$. Le spedizioni inizieranno a Dicembre 2021.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: