▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Jaguar Land Rover e Google misurano la qualità dell'aria a Dublino

Pubblicato il: 28/05/2021
Autore: Redazione GreenCity
Google collabora con il Comune di Dublino nell'ambito del suo programma Environmental Insights Explorer sulla qualità dell'aria, che mappa la qualità dell'aria a livello iperlocale cosicché le città possano intraprendere le azioni più opportune a salvaguardia della salute e del clima.
Jaguar Land Rover, in collaborazione con Google, ha integrato nell'elettrica Jaguar I-PACE i sensori e gli strumenti necessari a misurare la qualità dell'aria e il sistema di mappatura Street View.La I-PACE è il primo veicolo all-electric di Google e verrà impiegato per misurare, strada per strada, la qualità dell'aria di Dublino - incluse le emissioni di diossido di azoto (NO2) e di carbonio (CO2) e il particolato fine (PM2.5). Contribuirà inoltre all'aggiornamento di Google Maps.
La Jaguar I-PACE, che viaggia ad emissioni zero, è stata dotata di speciali sensori dell'aria sviluppati dalla Aclima, ed effettuerà il rilevamento dati per i prossimi 12 mesi nel traffico di Dublino. I partner della ricerca scientifica di Google li analizzeranno e realizzeranno la mappatura dell'inquinamento dell'aria a livello stradale.
Gli ingegneri Jaguar Land Rover hanno integrato nel veicolo tutte le attrezzature di Google Street View, incluse nuove staffe da tetto per la videocamera, un lunotto con cablaggi e nuove pulsantiere per i comandi di Google Street View. Già focalizzata sulla qualità dell'aria, la I-PACE offre la ionizzazione dell'aria in cabina e il filtraggio del particolato PM2.5, per il benessere e la salute degli occupanti.
Questa collaborazione si realizza mentre Jaguar Land Rover porta avanti REIMAGINE, la propria strategia che reinterpreta il concetto di un lusso moderno e altamente sostenibile, per offrire esperienze uniche per i clienti, impatto sociale positivo - con l'impegno a raggiungere il traguardo di emissioni zero di CO2 entro il 2039.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: