Qualcomm e Google lavorano sulla Mégane E-TECH elettrica del gruppo Renault

Pubblicato il: 09/09/2021
Autore: Redazione GreenCity

Mégane E-TECH Electric utilizzerà le piattaforme Snapdragon Automotive Cockpit di terza generazione e le tecnologie Google per progettare un'esperienza in auto senza soluzione di continuità e all'avanguardia.

Qualcomm Technologies ha annunciato che collaborerà con Google e il Gruppo Renault per progettare un'esperienza ricca e coinvolgente all'interno del veicolo elettrico di nuova generazione di Renault, la nuova Mégane E-TECH Electric, che è stata presentata alla IAA Mobility 2021 di Monaco.
Il Gruppo Renault utilizzerà le piattaforme Snapdragon Automotive Cockpit di terza generazione di Qualcomm Technologies per alimentare il sistema di infotainment tecnicamente avanzato del veicolo - che è composto da display touchscreen di dimensione verticale per le funzioni audio, visive e di navigazione - portando facilità d'uso e comfort a guidatori e passeggeri. Per migliorare ulteriormente l'esperienza per i conducenti e i passeggeri, i sistemi di infotainment nella nuova Mégane E-TECH Electric saranno dotati di applicazioni e servizi Google integrati, non solo per fornire un infotainment intelligente e applicazioni per i clienti del veicolo (come Google Assistant, Google Maps e Google Play), ma anche per mantenere il veicolo fresco e attuale con le tendenze digitali in evoluzione con le sue capacità aggiornabili.
 
renaultimage 1
Come prima soluzione scalabile basata sull'intelligenza artificiale (AI) annunciata dall'industria automobilistica, le piattaforme Snapdragon Automotive Cockpit di terza generazione sono progettate per trasformare le esperienze a bordo dei veicoli, supportando livelli più elevati di calcolo e intelligenza necessari per le funzionalità avanzate presenti nei veicoli di prossima generazione, comprese le esperienze AI altamente intuitive per l'assistenza virtuale a bordo, le interazioni naturali tra il veicolo e il conducente e i casi di utilizzo della sicurezza contestuale. Utilizzando le piattaforme Snapdragon Automotive Cockpit di terza generazione, i prossimi veicoli elettrici Mégane E-TECH saranno progettati per offrire esperienze trasformative per conducenti e passeggeri. 
Il cockpit digitale della Mégane E-TECH Electric è alimentato da Android Automotive Operating System (AAOS), utilizzando la tecnologia di Google per portare un nuovo livello di intelligenza nei loro veicoli. Con Google incorporato, la Mégane E-TECH Electric sarà anche dotata di aiuto a mani libere da Google Assistant, mappe di navigazione precise con Google Maps, così come un ricco ecosistema di applicazioni e servizi automobilistici su Google Play che sono collegati e aggiornabili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: