ALD acquisisce Fleetpool per sviluppare servizi di noleggio in abbonamento in Europa
Pubblicato il: 14/10/2021
Autore: Redazione GreenCity
I contratti di abbonamento di Fleetpool sono gestiti interamente online, dalla scelta dell'auto alla valutazione del credito, fino alla firma elettronica del contratto.
ALD acquisisce
Fleetpool, una delle principali società tedesche di noleggio auto in abbonamento e il suo portafoglio di 10.000 veicoli. L'operazione consentirà ad ALD di sviluppare rapidamente servizi digitali di mobilità in abbonamento ed espandere la sua offerta commerciale in tutta Europa.
Fleetpool è la principale società tedesca di noleggio di veicoli in abbonamento indirizzato a privati, dipendenti e aziende e opera attraverso una avanzata piattaforma digitale. Creata nel 2008 per rispondere alla domanda di servizi di noleggio auto a medio termine, Fleetpool è attualmente l'unico grande operatore di servizi di mobilità in modalità "subscription" in Germania e si rivolge ai clienti attraverso strategie multimarca e white label.
Fleetpool fornisce un accesso digitale completamente integrato a pacchetti di abbonamento
all-inclusive tramite i suoi "web shop" di mobilità. I contratti di abbonamento sono gestiti interamente online, dalla scelta dell'auto alla valutazione del credito, fino alla firma elettronica del contratto.
Grazie all'expertise di Fleetpool, ALD potrà ampliare la propria offerta di noleggio auto in abbonamento per privati e aziende e offrire un nuovo servizio per i partner che desiderano diversificare il proprio modello di marketing. L'accordo è destinato a coinvolgere
oltre 10 paesi europei entro il 2026.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...