▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Narvalo e NIU insieme per una mobilità urbana intelligente

Pubblicato il: 18/10/2021
Autore: Redazione GreenCity
La startup milanese Narvalo e NIU, player mondiale della mobilità elettrica, inaugurano tre mesi di partnership a favore della sostenibilità, della sensibilizzazione sull'inquinamento atmosferico, e del benessere degli urban commuters.
PM10, polveri sottili e, più genericamente, "smog". Dopo la momentanea flessione nella percentuale di alcuni agenti inquinanti – complice il lockdown del 2020 – nel 2021 la qualità dell'aria italiana torna a peggiorare, registrando, secondo una ricerca Legambiente, 11 città già fuori dai limiti massimi di polveri sottili stabiliti dalla Commissione Europea. Un dato particolarmente negativo se considerato insieme alle stime dell'OMS: 4,2 milioni di morti all'anno causate dall'esposizione a fattori inquinanti presenti nell'aria esterna. 
È in questo scenario di allerta che si inserisce la partnership antinquinamento tra NIU, principale player mondiale delle due ruote smart ed environment-friendly, e Narvalo, startup spin-off del Politecnico di Milano e creatrice della Narvalo Urban Mask, la FFP3 anti-smog e anti-virus più confortevole sul mercato che, grazie ad un'apposita app, è in grado di monitorare costantemente la qualità dell'aria respirata.
 Un'azione congiunta all'insegna della sostenibilità, della mobilità elettrica e della protezione individuale: tutti coloro che acquisteranno un motorino elettrico NIU nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2021 presso NIU Store selezionati* di Milano e Roma riceveranno in regalo una Narvalo Urban Mask.  
La Narvalo Urban Mask nasce infatti per proteggere ogni urban commuter da agenti esterni dannosi e potenzialmente patogeni. Grazie a uno strato in carbone attivo e alla tecnologia filtrante BLS Zero di BLS, ogni maschera garantisce un livello di filtrazione del 99% di smog, batteri, pollini e virus. Inoltre, una comoda valvola di espirazione permette di massimizzare il deflusso dell'aria, prevenendo così eccessivi accumuli di calore e umidità all'interno della mascherina.
A completare il prodotto, l'Active Shield, dispositivo IoT proprietario che sarà disponibile entro fine 2021: posizionato sulla parte anteriore della Narvalo Urban Mask, traccia la frequenza respiratoria e ottimizza a flusso continuo il ricambio di ossigeno e anidride carbonica. Infine, la Narvalo App, che consente il monitoraggio di spostamenti e qualità dell'aria respirata sia che ci si muova a piedi, che a bordo di una motocicletta.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: