▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Poste Italiane e Mobee insieme per una mobilità sostenibile

Pubblicato il: 02/12/2021
Autore: Redazione GreenCity
La startup milanese, specializzata nel fleet management di veicoli elettrici leggeri, fornirà a PosteItaliane una flotta di E-Cargo Bikes che sarà impiegata per il delivery nelle città di Alessandria, Viareggio e Ferrara.
Contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera, impegnandosi a fornire soluzioni di mobilità che abbiano il minor impatto possibile sull’ambiente. Questo è il grande obiettivo che ha spinto la startup - MOBEE - specializzata nel fleet management di veicoli elettrici leggeri e che opera nel settore della logistica urbana integrata, a sviluppare e a dare impulso ad una mobilità sempre più sostenibile.
L’azienda milanese, fondata da Stefano Amici e Davide Morando, si rivolge principalmente ai canali B2B e dispone di bici cargo e scooter elettrici, E-Cargo Bikes e E-Scooter, in grado di agevolare le attività di delivery urbane. A conferma della rilevanza dei temi ambientali delineati nel Piano “2024 Sustain & Innovate” (“24 SI”), Poste Italiane utilizzerà alcune E-Cargo Bikes per la distribuzione di corrispondenza e pacchi presso le città di Alessandria, Viareggio e Ferrara.
 L’attenzione delle aziende nei riguardi dell’ambiente è cresciuta sensibilmente negli ultimi anni. Ad oggi, portare avanti un’attività economica che tenga conto delle emissioni è un punto estremamente importante per diversi modelli di business. 
La mission di Mobee è contribuire a creare un ecosistema di veicoli che diventi automaticamente un valore aggiuntoper tutti i clienti, dalla grande distribuzione alla piccola attività artigianale. In questo senso, la produzione in serie di mezzi elettrici leggeri per il trasposto merci è una realtà che non solo rispetta l’ambiente, ma tiene anche conto del bilancio di un’azienda. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: