L’app Moovit e il bike sharing RideMovi ora insieme a Milano e Roma

Pubblicato il: 16/12/2021
Autore: Redazione GreenCity

Dopo Helbiz, Bird, Lime , LINK, eCooltra, Acciona, i taxi Free Now e Wetaxi, Moovit va ad aggiungere questo importante tassello per una mobilità sempre più integrata a 360°.

Moovit e RideMovi hanno annunciato una partnership per offrire, agli utenti del trasporto pubblico di 16 città italiane e 2 spagnole, biciclette ed ebike per i loro spostamenti.
Ora gli utenti Moovit di Roma e Milano, nel pianificare un tragitto per raggiungere una destinazione, possono visualizzare direttamente dall’app di Moovit le biciclette ed eBike RideMovi presenti nelle vicinanze e prenotarle direttamente con un tap.
I dati raccolti da Moovit dimostrano come i mezzi in sharing non siano dei mezzi sostitutivi al trasporto pubblico ma dei mezzi che si integrano perfettamente con il sistema esistente andando ad agevolare gli spostamenti laddove gli autobus o le metropolitane non arrivano. Inserire i mezzi RideMovi nell’app Moovit è un altro tassello fondamentale nella costruzione di un’esperienza completa di mobilità che raggruppa in un'unica app tutte le opzioni disponibili nelle grandi aree urbane: dall'autobus alla metropolitana, dal bike-sharing ai monopattini elettrici.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: