▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Formazione: lezioni di mobilità sostenibile nelle scuole del Lazio

Pubblicato il: 20/12/2021
Autore: Redazione GreenCity
LINK4Schools prende il via negli istituti di Roma, Pomezia e Aprilia insieme alla Polizia Stradale.
Gli studenti a scuola di mobilità sostenibile. Entra nel vivo LINK4Schools con le prime sessioni formative in presenza che si sono tenute questa mattina presso L'Endofap-Lazio Ente Don Orione di Roma in collaborazione con la Polizia di Stato.
L'iniziativa lanciata Superpedestrian - la tech company nata dal'MIT di Boston che ha progettato LINK il monopattino elettrico in sharing più avanzato del settore – ha coinvolto, oltre agli istituti della Capitale, anche quelli di Aprilia e Pomezia dove l'azienda ha già attivato le sessioni online la scorsa settimana. Insieme al Ministero dell'Istruzione (Edustrada) e Legambiente, anche la Polizia Stradale ha partecipato all'iniziativa con l'obiettivo di incoraggiare l'adozione di modelli di vita virtuosi tra i giovani propensi all'utilizzo del monopattino elettrico. In particolare, Superpedestrian ha fornito agli studenti gli strumenti necessari per un corretto utilizzo del veicolo nei centri urbani e la Polizia Stradale ha incontrato i ragazzi per accrescere la loro consapevolezza sull'importanza di guidare in sicurezza, al fine di contribuire a diffondere comportamenti coscienti e prudenti in strada.
"La cultura della guida sicura è un valore comune e diffonderla deve essere un impegno corale, perché la strada è di tutti e ognuno di noi la utilizza" ha dichiarato la dr.ssa Daniela Stradiotto, Dirigente Generale della Polizia di Stato e Direttore Centrale delle Specialità. "E' importante che i ragazzi comprendano a quale rischio vanno incontro quando utilizzano il monopattino su strada: devono avere la consapevolezza che non è più il gioco che spesso facevano da bambini. E' un mezzo di trasporto e come tale deve essere condotto con la consapevolezza che guidare non è uno scherzo, ma una cosa molto seria. Su questo fronte noi come Polizia di Stato siamo da sempre impegnati, tramite la Polizia Stradale, per radicare nei giovani la cultura del vivere la strada con attenzione e rispetto delle norme. Il primo protagonista della sicurezza stradale è proprio l'utente".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: