Tier sbarca a Milano con una flotta di 750 monopattini
Pubblicato il: 04/01/2022
Autore: Redazione GreenCity
Tier, grazie agli accessori presenti nei veicoli, come gli indicatori di direzione, offre una soluzione innovativa e sicura.
Tier ha ampliato il proprio raggio d'azione nel mercato italiano grazie all'acquisizione della società Vento Mobility, società che erogava servizi di monopattini in sharing attraverso il brand commerciale Wind Mobility. Dopo esser sbarcata a Roma, Parma, Bari, Palermo e Trento, ora è la volta di Milano.
A Milano sarà lanciata una flotta di 750 monopattini. Le luci di direzione, la ruota da 12 pollici e le sospensioni anteriori per una guida più stabile, sono tra le principali novità del monopattino TIER. E' la sicurezza l' elemento che ha reso il servizio TIER così di successo, con oltre 45 milioni di noleggi effettuati a livello globale, riducendo di almeno 15 milioni i viaggi in macchina.
Progettato per rendere l'esperienza unica, il monopattino TIER, che ha una vita media di 5 anni, è caratterizzato anche da tre freni e un manubrio antiscivolo. Inoltre, gli indicatori di direzione sono in grado di essere visibili a 360° gradi, rendendo più sicura la guida del veicolo. Le batterie sono intercambiabili e sostituibili direttamente in strada. Questa caratteristica incide significativamente sulla riduzione dell'impatto ambientale delle operazioni. Sostenibilità e mobilità sono le due parole chiave che guidano la transizione ecologica.
Saverio Galardi, GM Italia: "Siamo felici di poter portare il servizio di TIER Mobility a Milano che come Parigi, Londra e Berlino, avrà a disposizione uno dei servizi di micromobilità più all'avanguardia di Europa. Con l'arrivo di TIER MIlano potrà godere di un servizio di mobilità in sharing sicuro e innovativo. Questo è il risultato ottenuto dalla collaborazione tra il team di Wind e di TIER mobility".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...