Terna rinnova la flotta aziendale con 220 nuovi veicoli elettrici

Pubblicato il: 25/02/2022
Autore: Redazione GreenCity

La società che gestisce la rete di trasmissione nazionale ha aggiudicato un bando di gara europeo con l’obiettivo di rendere ancor più efficiente e sostenibile il parco degli automezzi operativi.

Terna accelera sulla mobilità sostenibile e rinnova la flotta aziendale rendendola sempre più efficiente e meno inquinante: saranno oltre mille i nuovi veicoli a disposizione della società che gestisce la rete di trasmissione nazionale, 220 dei quali saranno elettrici e andranno a sostituire le tradizionali vetture a motore endotermico. L’azienda guidata da Stefano Donnarumma ha, infatti, aggiudicato il bando di gara europeo per mezzi operativi che aveva indetto nei mesi scorsi con l’obiettivo di rinnovare il proprio parco auto tramite il noleggio a lungo termine di automobili, furgoni, fuoristrada.
L’innovazione avrà un ruolo chiave nel rinnovo della flotta aziendale. I nuovi mezzi dovranno, infatti, integrarsi pienamente con le strumentazioni tecniche del corporate car sharing aziendale che prevede, tra l’altro, la possibilità di prenotare gli autoveicoli con una App, di monitorare l’utilizzo degli asset aziendali e di garantire un’assistenza h24, 7 giorni su 7, agli operativi in servizio.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: