▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Voi Technology lancia il nuovo monopattino elettrico Voiager 5

Pubblicato il: 17/03/2022
Autore: Redazione GreenCity
Il Voiager 5 è più sicuro in quanto è dotato di: una ruota anteriore più grande, frecce con spegnimento automatico e freni con prestazioni più efficienti. Il Voiager 5 sarà disponibile in Italia si a Milano che a Roma.
Voi Technology ha lanciato l’ultima generazione di monopattini elettrici: il Voiager 5 (V5), un modello che si contraddistingue per la sicurezza e la sostenibilità. Non solo: il nuovo monopattino è dotato di caratteristiche che lo rendono più inclusivoe garantiscono un’esperienza di guida ottimale, contribuendo così a rendere le città più vivibili attraverso un servizio di micromobilità innovativo e all’avanguardia. In particolare, in Italia le nuove flotte di V5 saranno disponibili per prime a Milano e Roma.
Voi ha progettato il design del V5 partendo dai punti di forza del modello precedente, il Voiager 4 (V4), il primo monopattino elettrico di flotte in sharing dotato di frecce che è stato reso disponibile in Italia.
Il V5 è già il monopattino di Voi più ecosostenibile, poiché composto da elementi facili da riparare e riutilizzare e principalmente costituiti da materiali riciclati: più del doppio rispetto ai modelli precedenti. Ciò rende il V5 completamente conforme al  Circular Vehicle Programme, il piano strategico di Voi che mira a rendere l’azienda neutrale, per emissioni di CO2, entro il 2030.
Il V5 presenta anche un design aggiornato della dashboard, un supporto integrato per il cellulare e lo spegnimento automatico delle frecce di direzione, affinché l'esperienza di guida dell’utente sia più semplice, efficiente e sicura.
Per una maggiore sicurezza e per una guida più stabile anche sul pavé di Milano o i sanpietrini di Roma, il V5 ha una ruota frontale più grande rispetto al modello precedente, un battistrada più spesso e una migliore ammortizzazione. La distanza tra suolo e pedana è stata aumentata per permettere alle ruote di affrontare meglio le eventuali buche del manto stradale, consentendo all’utente di muoversi più agevolmente in città.
Per rendere il suo servizio sempre più sostenibile, Voi continua a migliorare i propri mezzi con l’obiettivo di creare un monopattino elettrico completamente sostenibile e circolare. Basandosi sui punti di forza dei precedenti modelli, il nuovo V5 ha aumentato ulteriormente la sua sostenibilità:
  • estendendo la durata della sua vita a cinque anni
  • aumentando la modularità per contrastare i danni degli atti di vandalismo, facilitare le riparazioni e il riutilizzo delle parti
  • utilizzando una maggiore percentuale di materiali riciclati
  • garantendo il riutilizzo e riciclo dei suoi componenti a fine ciclo vita.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: