Cluster 10: la stazione di ricarica di Silla Industries

Pubblicato il: 05/05/2022
Autore: Redazione GreenCity

Fino a 10 punti di ricarica uniti nello stesso impianto per rispondere alle esigenze della mobilità elettrica pubblica e contribuire al suo pieno sviluppo in Italia.

Il mondo del turismo e dell’ospitalità, come ristoranti e strutture alberghiere, ma anche aziende, condomini, grandi parcheggi pubblici: sono i tanti soggetti che possono trarre un vantaggio competitivo dall’installazione di un sistema di ricarica per auto elettriche multiplo in grado di gestire più connessioni tra loro integrate. È questo il principio su cui si fonda Cluster10, la nuova modalità di installazione e configurazione messa a punto da Silla Industries per Prism Solar RFID, l’innovativa soluzione che conserva tutte le caratteristiche smart di sinergia con gli impianti fotovoltaici della gamma Solar permettendo l’attivazione della ricarica tramite una card assegnata a ciascun utilizzatore abilitato. 
Basandosi sulla capacità di Prism Solar RFID di essere collegato nello stesso impianto insieme a un numero fino a 9 di altri Prism, è possibile creare una stazione di ricarica scalabile che può crescere a seconda delle esigenze, a partire da una o due colonnine per aggiungerne altre nel tempo, senza necessità di nuovi aggiornamenti tecnologici. Il sistema consente di bilanciare l’energia tra le vetture in carica, identificando gli utenti tramite tecnologia RFID in situazioni che richiedono l’installazione di più colonnine di ricarica collegate allo stesso impianto, sotto lo stesso contatore, capaci di dialogare tra loro, a differenza di ambienti residenziali e domestici dove la configurazione singola è quella più comune. Nello specifico, la configurazione con Cluster 10 prevede la presenza di un Prism Solar RFID che funge da colonnina principale che, utilizzando il sensore come se fosse in un’installazione singola, gestisce tutti i Prism secondari, fino a 9, attraverso la connessione di rete locale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: