Milano: tutto pronto per gli Emoving Days
Pubblicato il: 26/05/2022
Autore: Redazione GreenCity
Il quartiere di Milano CityLife si prepara ad ospitare la seconda tappa dell'evento a tema mobilità elettrica e sostenibile. I migliori marchi del settore vi aspettano per farvi scoprire le ultime novità e testare sul campo i loro mezzi.
Dopo il primo appuntamento del 2022 a Genova a inizio maggio, gli Emoving Days tornano il weekend del 28 e 29 maggio nel quartiere di Milano City Life, in una due giorni in cui le migliori aziende del settore sono pronte a presentare le loro più recenti novità, e dare la possibilità a tutti i curiosi di provare sul campo alcuni dei mezzi più interessanti sul mercato. Tra interventi sul palco e quiz per il pubblico, l’intrattenimento è assicurato per tutti, dagli sportivi più ferrati ai semplici appassionati.
Come accaduto nella tappa ligure, anche a Milano i test ride potranno essere effettuati lungo i percorsi delineati da komoot - app route partner dell’evento – tracciati dalle diverse caratteristiche e gradi di difficoltà, perfetti per provare i mezzi che i vari brand espositori metteranno a disposizione per le prove.
Anche in quest’occasione gli Emoving Days si impegnano a rimanere un evento carbon neutral, limitando il più possibile la produzione di rifiuti e promuovendo un uso responsabile dell’acqua. Per questo motivo, verrà analizzato l’impatto indiretto della manifestazione per calcolare quante e quali azioni vadano portate a termine per compensare il suo debito ambientale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
Sull’Appennino tosco emiliano mobilità vira...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...