▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Energia idroelettrica nelle batterie: ricarica di energia verde in tempo reale con j+ pilot

Pubblicato il: 08/07/2022
Autore: Redazione GreenCity
Tramite l’app j+ pilot è possibile monitorare la produzione di energia. In questo modo è possibile stabilire quanta energia è disponibile nel preciso istante.
Juice Technology, produttrice di stazioni e software di ricarica, leader nelle stazioni di ricarica mobili per veicoli elettrici, fa da apripista per la ricarica di energia rinnovabile grazie all’app j+ pilot. Con l’integrazione software di Juice Power è possibile immettere nella batteria energia generata in modo provatamente sostenibile per l’utilizzo immediato nel processo di ricarica.
Alimentare la batteria con energia pulita è il sogno di molti conducenti di auto elettriche. Grazie a Juice Power è quindi ora possibile caricare la batteria del proprio veicolo con energia provatamente pulita nel momento stesso in cui essa viene prodotta. Contrariamente a ciò che accade con l’energia verde comunemente in commercio, l’utente riceve effettivamente solo ciò per cui paga: energia rigenerativa garantita.
La batteria può essere caricata con energia rinnovabile veramente in tempo reale solo se produzione e consumo coincidono. L’app j+ pilot registra in modo preciso il momento del caricamento e confronta i dati con le centrali elettriche partecipanti. Con un contingente per l’energia ecologica prodotta in tempo reale, ogni utente di j+ pilot può compensare in tutta semplicità la propria corrente di carico tramite l’app. Ad ogni processo di carica viene scalata dal contingente la quantità di energia richiesta e l’utente può tenere traccia direttamente dall’app da quale generatore di energia verde proviene effettivamente la corrente nell’istante preciso. La simultaneità di alimentazione e consumo è garantita da Juice Power con l’etichetta TrueTime certificata SQS. Così, da ora in poi tutti i viaggi saranno effettivamente a impatto di CO2 neutro.
La produzione avviene in normali centrali idroelettriche che sfruttano al meglio il potenziale energetico disponibile e sono in grado di produrre energia pulita a ciclo continuo. La produzione è più costante rispetto, ad esempio, agli impianti fotovoltaici o ai parchi eolici. Per questo motivo Juice Power supporta le centrali idroelettriche di tutta Europa con l’obiettivo di riuscire nel prossimo futuro a produrre nei propri impianti tanta energia quanta ne consumano in tempo reale i clienti di Juice Power.

Gli elementi essenziali in sintesi:
  • Energia ecologica a prezzo fisso: Con l’app j+ pilot Juice Power vi offre l’upgrade a un’energia verde certificata di livello superiore generata da fonti idroelettriche in contingenti da 1.000 kWh (corrisponde a un tragitto di circa 5.000 km), 2.000 kWh (ca. 10.000 km) e 4.000 kWh (ca. 20.000 km) a 20, 40 e 80 Euro, garantendo così ai conducenti di auto elettriche la possibilità di caricare i loro veicoli con energia pulita ovunque e in qualsiasi momento.

  • Etichetta TrueTime: Contrariamente a quanto accade di solito, l’energia è realmente ecologica e non solo in termini di bilancio. L’etichetta Truetime garantisce che l’energia prodotta in una normale centrale idroelettrica viene effettivamente immessa nella rete nel momento stesso in cui viene utilizzata.

  • j+ pilot: Tramite l’app j+ pilot è possibile monitorare la produzione di energia. In questo modo è possibile stabilire quanta energia è disponibile nel preciso istante. L’app universale per l’elettromobilità fornisce una valutazione completa di tutti i dati del veicolo e del processo di carica focalizzati su un determinato luogo e li rappresenta in modo chiaro. Ciò consente di ottenere un quadro generale dei processi di carica, compresi i costi e la provenienza dell’energia. Per l’analisi del consumo di energia viene determinato anche il consumo in stand-by, il cosiddetto "Vampire Drain". A ciò si aggiungono un’analisi del viaggio e un registro di marcia elettronico compilato in automatico.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: