FCA Bankm, partnership con ElectricBrands, produttore di iconici modelli 100% elettrici
Pubblicato il: 15/09/2022
Autore: Redazione GreenCity
La Banca fornirà a clienti finali e concessionari i propri servizi finanziari, assicurativi e di mobilità, pensati per rendere più accessibili i modelli della startup tedesca, 100% elettrici.
FCA Bank immette nuova linfa nella propria strategia di sviluppo, volta a favorire la diffusione della mobilità urbana elettrica. La Banca, con un’esperienza quasi centenaria nei settori del finanziamento auto, ha firmato una partnership paneuropea con ElectricBrands, startup tedesca nota per i suoi iconici modelli a zero emissioni e tra le più originali società del panorama della mobilità.
FCA Bank fornirà i propri servizi finanziari, assicurativi e di mobilità a concessionari e clienti finali di ElectricBrands in Europa: un’ampia gamma di soluzioni, innovative e flessibili, pensate per rendere più accessibili i modelli 100% elettrici commercializzati dalla startup. Si va dagli e-scooter prodotti dalla società torinese Nito alla microcar Evetta, ispirata all’iconica Isetta (gli ordini sono stati aperti a luglio), fino al microbus modulare XBus, configurabile in 9 versioni differenti, dal pick-up al camper, in grado di offrire 200 chilometri di autonomia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Compass Rent e Ligier Group: accordo per il...
Osservatorio AutoScout24: sempre più interesse...
Romani e monopattini in sharing: i dati di Voi...
Ikea: da febbraio a Roma e Milano il 100% delle...
Mobilità green: Flix e Daimler verso gli...
Seres: arriva in Europa il nuovo e-SUV Seres 5