▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ricarica rapida per veicoli elettrici: BTicino presenta i nuovi prodotti Ecotap

Pubblicato il: 08/11/2022
Autore: Redazione GreenCity
Con la nuova offerta di ricarica in corrente continua, aumentano velocità e potenza, arrivando fino a 180 kW. Ideali per aziende, luoghi pubblici, società di servizi, settore terziario.
BTicino arricchisce l’offerta per la ricarica dei veicoli elettrici e completa la gamma con i nuovi prodotti Ecotap, in corrente alternata e continua, quest’ultima in grado di arrivare fino a 180 kW.
Grazie infatti all’acquisizione del brand olandese Ecotap da parte della capogruppo Legrand, BTicino è ora in grado di rispondere alle esigenze di ricarica a 360°, con stazioni e colonnine di diverse potenze e dimensioni, integrando una ricarica rapida dei veicoli in corrente continua.
La gamma Ecotap comprende: stazioni fast charging in corrente continua, disponibili con potenze che partono da 30kW e arrivano fino a 180kW e le stazioni di ricarica in corrente alternata che arrivano fino a 22 kW. Per entrambi i casi, Ecotap offre un servizio di base che permette all'utente di avere una stazione sempre aggiornata e connessa a Internet, con il vantaggio dell'assistenza tecnica e la manutenzione da remoto e la possibilità di gestire online tramite App, anche la vendita del servizio di ricarica agli utenti.
Le stazioni di ricarica per veicoli elettrici e ibridi Plug-In Ecotap sono quindi ideali per aziende, flotte aziendali, strutture alberghiere e ristoranti, luoghi pubblici, minucipalità e parcheggi (settore terziario), società di servizi (Mobility Service Provider e utility).
Sia le stazioni in corrente continua sia quelle in corrente alternata, sono tutte soluzioni adatte anche agli ambienti all'aperto perchè robuste e resistenti agli urti e alle intemperie. Disponibili per l’installazione a parete e a pavimento, hanno uno o due cavi di ricarica, la presa, il router per l’alloggiamento della SIM dati e il lettore di badge RFID integrati e hanno la possibilità di ricarica in contemporanea per due veicoli elettrici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: