Koelliker e A2A: insieme per accelerare la diffusione della mobilità elettrica

Pubblicato il: 21/12/2022
Autore: Redazione GreenCity

Questo accordo conferma l’impegno di A2A e di Koelliker a garantire soluzioni concrete per una mobilità sostenibile alla portata di tutti, nell’ottica della creazione di un vero e proprio ecosistema elettrico.

È stata siglata una partnership tra A2A E-Mobility, società del Gruppo A2A che sviluppa prodotti e servizi di mobilità per l’elettrificazione delle flotte aziendali, e Koelliker, Gruppo italiano leader nell'importazione e vendita di automobili, con l’obiettivo di favorire la diffusione della mobilità elettrica in tutta Italia.
L’accordo prevede di proporre alle aziende e agli utenti privati veicoli distribuiti dal Gruppo Koelliker – mezzi elettrici, commerciali e per il trasporto passeggeri – unitamente a prodotti e servizi A2A per la ricarica e per la fornitura di energia elettrica, attraverso un’offerta integrata per i dipendenti usufruibile direttamente da casa, in azienda e su strada.
“La nostra collaborazione con A2A sancisce un ulteriore tassello per accelerare il processo di transizione alla mobilità elettrica nel nostro Paese. Con questa intesa desideriamo supportare e accompagnare coloro che decidono di optare per una scelta di mobilità sostenibile, assicurando una customer experience fluida e serena” ha dichiarato Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker.Una sinergia perfetta quella dei veicoli a zero emissioni tecnologicamente all’avanguardia offerti assieme ai servizi, altrettanto innovativi, di un player specializzato nella distribuzione di energia e nella realizzazione di impianti e infrastrutture di ricarica per clienti privati e professionali. La vera soluzione ‘senza pensieri’ per trasformare l’elettrico da scelta di nicchia a mercato di riferimento”.
“Il nostro obiettivo è quello di diventare il partner delle aziende per la mobilità elettrica e l’accordo con Koelliker va esattamente in questa direzione” ha commentato Fabio Pressi, Presidente e Amministratore Delegato di A2A E-Mobility. “Integrare veicoli a zero emissioni e prodotti per la ricarica di energia è fondamentale per una esperienza d’uso della mobilità elettrica ancora più semplice, accompagnando le persone e le imprese nel percorso di transizione energetica e decarbonizzazione”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: