▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dott ha raddoppiato utenti e utilizzi di bici e monopattini in sharing nel 2022

Pubblicato il: 12/01/2023
Autore: Redazione GreenCity
Con sempre più persone che scelgono questi mezzi sostenibili come metodo di trasporto per spostarsi nelle città, l'operatore ha registrato un numero record di corse: più del doppio rispetto al 2021 sia a livello europeo che italiano.
ll numero totale di noleggi sui veicoli Dott è cresciuto in Italia del 107% rispetto al 2021, con un aumento del 112% di utenti. In Europa l’incremento è stato del 94% per i noleggi e del 92% per gli utenti. Inoltre, nel Bel Paese, sono stati percorsi più di 12 milioni di km (74 milioni in Europa), equivalenti a circa 296 giri intorno alla Terra, o 31 viaggi verso la Luna. Milano, Roma e Torino sono le città italiane che hanno registrato il più alto numero di utilizzi durante l’anno appena concluso.
In un anno in cui il costo del carburante è aumentato drasticamente, i veicoli elettrici di Dott forniscono una soluzione conveniente ed amica dell'ambiente per viaggiare nei centri cittadini. La distanza media percorsa in Italia è stata di2 kmcon una durata media di circa12 minuti.
Con l'aumento dell'inflazione ed il costo della vita che impatta notevolmente sulle finanze dei cittadini, sempre più persone scelgono di acquistare i pass perché più convenienti rispetto alle singole corse. Infatti, il 43% dei viaggi in Italia avviene utilizzando un abbonamento, trasformando così la singola corsa occasionale in abitudinale. L’ora di punta in termini di numero di corse è stata durante il tardo pomeriggio, tra le 17.00 e le 19.00.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: