▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ikea: da febbraio a Roma e Milano il 100% delle consegne al piano saranno a emissioni zero

Pubblicato il: 23/01/2023
Autore: Redazione GreenCity
Seguiranno le città di Bari, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Parma, Pisa, Salerno, Torino e Gorizia, con l’obiettivo di coprire entro il 2025 tutta la rete nazionale delle consegne dell’ultimo miglio con la creazione di una flotta di veicoli elettrici o di soluzioni a zero emissioni.
IKEA Italia accelera il percorso di transizione verso l’utilizzo di energia pulita con un piano legato alla logistica dell’ultimo miglio che porterà entro il 2025 a realizzare tutte le consegne a casa dei clienti in modalità zero emissioni. Le prime città interessate sono Milano e Roma che da febbraio potranno garantire ai clienti il 100% delle consegne al piano realizzate esclusivamente con veicoli elettrici. 
Tra Milano e Roma saranno introdotti 80 mezzi elettrici per un volume di circa 230.000 consegne ogni annoche saranno suddivisi in modo da coprire uniformemente le aree metropolitane di competenza
Un quarto di tutte le consegne al piano a livello nazionale sarà così ad emissioni zero.
Il piano di implementazione prevede l’introduzione entro l’anno di ulteriori 100 veicoli elettrici che andranno a servire le aree di Bari, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Parma, Pisa, Salerno, Torino e Gorizia.
IKEA Italia inoltre ha avviato un piano di implementazione in tutte le aree parcheggio dei negozi e del centro distributivo di Piacenza di ulteriori 250 colonnine di ricarica elettrica di ultima generazione, a disposizione di clienti, dipendenti e fornitori.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: