Zero Motorcycles e Huge Design svelano la SR-X, la supersportiva elettrica
Pubblicato il: 27/02/2023
Autore: Redazione GreenCity
Con questo straordinario modello one-off, costruito sulla base della SR/S, le due aziende anticipano gli scenari futuri nel segmento delle moto sportive elettriche.
Zero Motorcycles ha svelato le prime immagini della SR-X, una rivisitazione unica e completamente personalizzata del modello SR/S. La SR-X è stata realizzata in collaborazione con Bill Webb del celebre studio di San Francisco HUGE DESIGN e rappresenta l'ultima creazione del programma di sviluppo “Design the Future” di Zero Motorcycles; un hub creativo che negli anni è stato in grado di produrre alcune delle moto elettriche più innovative al mondo. Questo programma riunisce alcuni dei designer e ingegneri più talentuosi dell'industria motociclistica e ha lo scopo di ampliare i confini estetici nel mondo delle moto elettriche. Bill Web svolge da sempre un ruolo chiave nella costruzione della visione di Zero Motorcycles per il futuro. È stato responsabile del design della popolare FXE e del modello che l'ha preceduta in termini di concept, la Zero SM.
Alimentata dall'avanzato
motore elettrico ZF75-10 di Zero e dall'ultima batteria al litio ZF17,3, l'SR-X rappresenta una visione audace per il futuro delle moto. Zero Motorcycles è da sempre guidata da un grande amore per il design e la tecnologia; la SR-X rappresenta l'espressione perfetta di questa passione. Zero Motorcycles è convinta che questo nuovo concept ispirerà l'industria delle due ruote, spostando ulteriormente in avanti i confini dello stile in ambito motociclistico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Con Hitachi ricarica ultra-rapida dei bus...
MAXI la nuova startup italiana dedicata alle...
La BIOMOBILE arriva a Firenze fino al 17...
AutoProff (AutoScout24): anche nel mercato B2B...
Dott amplia la sua offerta a Torino con...
MOVEIMA: la sicurezza in bicicletta e...