▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

In arrivo nuove funzionalità di viaggio Uber

Pubblicato il: 04/04/2023
Autore: Redazione GreenCity
Uber Reserve ora disponibile per la prenotazione con 90 giorni di anticipo. Gli orari di arrivo previsti e le indicazioni in-app per l'aeroporto aiuteranno gli utenti a trovare la propria corsa una volta scesi dall'aereo.
Uber ha annunciato l'arrivo di nuove funzionalità che renderanno la vita più facile a tutti quegli utenti che frequentano gli aeroporti nel corso dei loro viaggi.
Ecco le novità in arrivo:
 
Prenotazione da 90 giorni su Uber Reserve. Una funzione, già attiva per il servizio Uber Black negli aeroporti di Milano, Roma, Bologna, Firenze e, a breve, Catania e Palermo, che consente agli utenti di prenotare una corsa fino 90 giorni di anticipo (ad oggi 30, l'estensione sarà attiva nei prossimi giorni), quindi alla prossima prenotazione di un volo, sarà possibile bloccare la corsa e la tariffa, senza lasciare nulla al caso nel proprio itinerario. Inoltre, inserendo il numero del volo l'app rileva in automatico se il volo è in orario o in ritardo e adegua la prenotazione della corsa di conseguenza.
 
Indicazioni per il pick-up. Si tratta di istruzioni dettagliate, all'interno dell'app Uber, per guidare gli utenti senza problemi attraverso l'aeroporto e portarli dal loro gate di arrivo al punto di ritiro di Uber. Questa funzione aiuta i viaggiatori a navigare attraverso aeroporti nuovi o familiari e viene lanciata in oltre 30 aeroporti in tutto il mondo, tra cui Roma Londra, Parigi, Madrid, New York, San Francisco, San Paolo, Città del Messico e altri ancora. La funzione, che  verrà implementata in altri aeroporti nei prossimi mesi, non solo aiuta passeggeri e conducenti a trovarsi nel posto giusto, al momento giusto, ma riduce anche i tempi di inattività per i driver stessi, creando un'esperienza aeroportuale più efficiente e meno congestionata.
 
Stima del tempo d’arrivo a piedi. Ci siamo passati tutti: stai aspettando di scendere dall'aereo e ti stai chiedendo quanto tempo impiegherai per arrivare dal gate al luogo di incontro con l’autista Uber. Nelle prossime settimane, verrà lanciata una nuova funzionalità che aiuterà gli utenti a pianificare con maggiore precisione quanto tempo ci vorrà per arrivare al ritiro bagagli, così da non dover aspettare l'arrivo della propria corsa. Disponibile in più di 400 aeroporti in tutto il mondo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: