▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Veicoli elettrici: Wallbox amplia la gamma Pulsar con il nuovo caricatore Pulsar Pro

Pubblicato il: 08/05/2023
Autore: Redazione GreenCity
Pulsar Pro: tutte le funzioni più apprezzate di Pulsar Max in un dispositivo ancora più innovativo, perfetto per gli spazi semi-pubblici come appartamenti, condomini e parcheggi aziendali.
Wallbox, leader mondiale nelle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici e di altri dispositivi per la gestione energetica, ha ampliato la gamma Pulsar con Pulsar Pro: il caricabatterie progettato appositamente per gli spazi condivisi. L'ultimo arrivato della famiglia Pulsar include caratteristiche come la connettività 4G e il lettore RFID che lo rendono la soluzione ideale per appartamenti, luoghi di lavoro e stazioni di ricarica.
Pulsar Pro è stato progettato per ridurre i costi per gli operatori e gli installatori di punti di ricarica: il design della piastra posteriore rende l’installazione ancora più facile e veloce, mentre la preconfigurazione 4G consente una messa in servizio più rapida. Pulsar Pro supporta, inoltre, il bilanciamento della potenza tra un massimo di 100 caricabatterie per una migliore gestione della rete, che si traduce in una maggiore efficienza energetica e in una riduzione dei costi.
Considerando che le le richieste di intervento da parte di un tecnico possono aumentare il costo di mantenimento dei caricabatterie, in particolare per quelli usati in condivisione, Pulsar Pro dispone di una serie di nuove funzioni di sicurezza per prevenire: accessi non autorizzati, danni fisici e attacchi di sicurezza informatica. Inoltre, la connettività 4G consente di aggiornare il software via etere, riducendo così gli interventi di manutenzione.
Pulsar Pro è stato progettato per offrire agli utenti un'esperienza di pagamento semplice e accurata grazie ad un contatore interno con un margine di errore inferiore al 2%. Inoltre, il caricatore è stato integrato con una connessione 4G che garantisce dei tempi di operatività più efficienti: sia per gli utenti che per gli operatori.
Pulsar Pro sarà disponibile in Europa e in tutti i mercati che seguono gli standard IEC, tra cui: Spagna, Paesi Bassi, Italia, Regno Unito, Germania, Belgio, Francia e Svezia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: